La Juventus è una squadra che negli ultimi anni è sempre stata un passo avanti agli altri club italiani. Non solo dal punto di vista calcistico ma soprattutto quello fuori dal campo. Non solo stadio di proprietà ma un occhio attendo ad aumentare i ricavi del club guardando fuori dal panorama italiano. Adesso il club bianconero diventa il primo in Italia a lanciare la prima cryptomoneta. L’arrivo sarà nel 2019 ma il progetto al momento non è molto chiaro.

Questo il comunicato ufficiale:

La partnership con la piattaforma di blockchain permetterà ai tifosi di tutto il mondo di interagire in modo innovativo attraverso l’”Official Fan Token” bianconero.
Una partnership innovativa, che sfrutta le nuove tecnologie per avvicinare sempre di più la fan base bianconera nel mondo. E’ la partnership globale e pluriennale che la Juventus è fiera di annunciare con la piattaforma blockchain di fan engagement Socios.com.
Uno degli obiettivi della partnership è quello di introdurre l’”Official Fan Token” bianconero, un gettone che può essere scambiato sulla piattaforma mobile dai tifosi in tutto il mondo e usato per interagire con il Club attraverso polls e votazioni; un modo innovativo per permettere ai fans di far sentire la propria voce, creando una connessione ancora più forte con i colori bianconeri, e un’opportunità per il Club di continuare la propria strategia di fan engagement globale, in particolar modo nei confronti dei tifosi fuori dall’Europa.

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha commentato: “Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”

Alexandre Dreyfus, CEO e Fondatore di Socios.com ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto che la Juventus, uno dei club di calcio più di successo nel mondo, abbia scelto di lavorare con Socios.com, e di voler sfruttare i vantaggi che la nostra innovativa tecnologia di blockchain puo’ offrire.”



Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui