Contro le big ci vuole il talento

La Lazio ha perso 4 partite in campionato. Contro Juve, Napoli, Roma e Inter. Ogni big affrontata ha raccolto i 3 punti contro la Lazio. Non è un problema di testa, ma di qualità. A vincere le grandi partite sono i grandi giocatori e alla Lazio al momento i big non vanno.

La Lazio è una squadra ben messa in campo e ottimamente organizzata, questo le consente di battere squadre inferiori ma contro le big non basta, serve giocare bene e avere il talento per vincere quelle partite. La differenza te la fa il campione, come Icardi nel Inter. E’ lui che decide i big match, lo ha fatto nel derby si è ripetuto contro la Lazio. Nella squadra di Inzaghi lo scorso anno a decidere queste partite erano soprattutto in 2: Luis Alberto e Milinkovic Savic.

LEGGI ANCHE  Ma Immobile è veramente scarso?

Quest’ultimo addirittura nelle partite di cartello si esaltava tirando fuori partite incredibile. Adesso invece Milinkovic sembra assente. Fiscamente è ancora li, e riesce ancora a vincere duelli di fisico, ma mentalmente è da qualche altra parte. Contro l’Inter gli abbiamo visto sbagliare due comodi cross che non avrebbe sbagliato neanche ad occhi chiusi. Ma senza l’estro di Milinkovic Savic e di Luis Alberto Ciro Immobile resta troppo solo.

LEGGI ANCHE  Lazio-Roma i pericoli del derby

Il centroavanti ha bisogno di qualcuno che lo assista, ma al momento non sembra esserci nessuno. La Lazio deve risolvere urgentemente questi 2 punti di domanda. Che fine hanno fatto Milinkovic Savic e Luis Alberto? Lo spagnolo sembra alle prese con problemi fisici, si parla di pubalgia ma mai nessuno in società ne ha parlato. Milinkovic invece sembra un fantasma, ogni tanto, come contro il Parma, tira fuori qualche giocata delle sue, ma poi torna nell’anonimato.

LEGGI ANCHE  Lazio squadra dal grande talento

L’alternativa sarebbe il Tucu Correa, che ha dimostrato sprazzi di grande talento, ma finora non lo ha mai messo in mostra contro le big anche perchè Inzaghi non gli ha mai dato la possibilità. Dopo questa sconfitta contro l’Inter forse è giunta l’ora di dare una chance anche all’argentino e cercare di recuperare Luis Alberto e Milinkovic perchè senza di loro andare in Champions per la Lazio sarà durissima.


Lascia un commento