Ivan Gazidis è veramente bravo?

Ivan Gazidis è il nome del momento. Il CEO del Milan targato Elliot è molto presente sui giornali e siti internet molti ne parlano come se fosse un fenomeno. Leggi alcuni articoli e vedi che ne parlano benissimo dicendo che all’Arsenal ha fatto miracoli. I Gunners con lui hanno vinto sul campo e cresciuto i ricavi. Ma è andata veramente così? Si sa che in Italia quando si parla di una squadra che inizia con la M tutto diventa migliore. Borini, giocatore mediocre, arriva al Milan e diventa subito un campione per esempio.

Bene andando a vedere in giro si scopre che in realtà Gazidis all’Arsenal ha fatto male. Molti lo hanno criticato per la sua gestione. Qualcuno ha dichiarato che è bravissimo a parlare e prendere meriti di cose che hanno fatto altri. All’Arsenal di positivo ha fatto poco, sotto la sua gestione i Gunners non hanno mai lottato per il titolo, non solo ma con lui per la prima volta l’Arsenal non è andato in Champions League interrompendo una serie di 19 anni in cui si erano qualificati per la Champions.

Anche dal punto di vista dei ricavi le cose non sono andate come si legge in Italia. I Gunners hanno cresciuto i ricavi ma come si legge in Inghilterra nulla di cio è merito di Gazidis bensi della Premier League che ha cresciuto i ricavi dai diritti TV e dal branding internazionale, cosi sono cresciute tutte le squadre inglese e quindi anche l’Arsenal ma si specifica su alcuni siti come con Gazidis il gap di ricavi fra l’Arsenal e le altre big si sia ingigantito.

Quindi Gazidis cosa avrebbe fatto di così positivo? Non si capisce. C’è anche chi gli contesta di aver strapagato giocatori mediocri. E poi c’è la “Luis Suarez Debacle”. Infatti Gazidis avrebbe offerto 1 £ in più della clausola di rescissione, volendo risparmiare e cosi l’uruguagliano anzichè andare andare ai Gunners è finito al Barcelona. Un affronto che i tifosi dell’Arsenal ancora gli rinfacciano.
Alcuni siti inglesi sostengono che Gazidis sia “scappato” dall’Arsenal dopo i disastri compiuti prendendo al volo l’offerta del Milan. Insomma tutta un’altra storia rispetto a quanto raccontano molti media italiani….

Iscriviti al mio canale Youtube:

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento