Jony perchè la Lazio lo ha comprato?

La pausa per la Nazionale ci da tempo per riflettere e pensare ad alcune cose, come ad esempio l’acquisto di Jony da parte della Lazio.

La squadra andava puntellata, andavano comprati quei 3-4 giocatori che avrebbero permesso di fare il salto in avanti. Giocatori pronti che potessero da subito avere un impatto, un esempio? Manuel Lazzari! Giocatore perfetto per la Lazio.

Veniva dal campionato italiano, giocava già nel 3-5-2 andava a coprire uno dei buchi della Lazio. Poi ovvio non sempre le cose vanno come sperato, a volte arriva un infortunio o altre volte non si adatta alla vita di Roma. Lazzari possiamo dire che dopo un piccolo periodo di appannamento sta dimostrando il suo talento e dando una grande mano alla squadra.

Jony invece è un discorso completamente diverso. Viene da un campionato diverso da quello italiano ma soprattutto non ha mai giocato nel 3-5-2, parliamo di un ala offensiva adatto in Italia per 4-3-3 più che un 3-5-2. Jony è un acquisto che fai se il tuo obiettivo non è quest’anno ma il prossimo campionato perché lo spagnolo è ovvio che ha bisogno di adattarsi. Adattarsi al campionato italiano, adattarsi a un ruolo completamente differente.

Siamo a novembre e Jony ancora non ha capito bene il suo ruolo. E non è colpa sua, ci vuole tempo, lo spagnolo era abituato ad un calcio diverso, quello spagnolo è molto meno tattico soprattutto in fase difensiva i giocatori sono molto più liberi. In Italia è completamente diverso. Jony fa fatica. Ma la domanda è un’altra, se vuoi andare in Champions adesso, perché prendi Jony? Devi prendere un altro Lazzari per la fascia sinistra.

Sono scelte che non comprendo. Sono scelte per una squadra come la Fiorentina che si sta costruendo e pensa più al prossimo campionato non a questo. La speranza è che Jony possa tornare utile ad Inzaghi quest’anno, il dubbio però resta, non conveniva prendere un altro giocatore?

Ti è piaciuto l'artiolo? Allora Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 5 iscritti.

Lascia un commento