La Lazio ha il centrocampo più forte d’Italia

La Lazio ha superato l’Inter grazie ad una supremazia territoriale netta. La Lazio ha creato gioco, l’Inter ha provato a difendersi e ripartire in contropiede. Questa è stata la partita di domenica. La Lazio ha gestito il pallone perchè dotata di più qualità a centrocampo. Perchè siamo onesti, in Italia, nessuno ha un centrocampo forte come quello della Lazio. Pensare che Jony e Marusic sono partiti titolari.

Ma nessuno in Italia ha Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva. Un trio che permette alla Lazio di fare la partita. Come contro l’Inter. Luis Alberto è il miglior regista in Italia, top assist in Europa, un giocatore che è un piacere vedere giocare. Vicino a lui c’è Milinkovic Savic un giocatore che quando vuole può diventare devastante come domenica sera. Non solo in fase difensiva ma soprattutto in fase offensiva.

Dietro c’è Lucas Leiva che con esperienza riesce ad erigere una diga davanti alla difesa. Il brasiliano da equilibrio e stabilità alla squadra. Così la Lazio può dominare le partite. Pensare che insieme i tre non fanno neanche il costo del cartellino di Lukaku (68 milioni di euro). Milinkovic è costato 15, Luis Alberto 5,Lucas Leiva 5. Con 25 milioni di Euro la Lazio si è assicurata il miglior centrocampo d’Italia.

Questo è il segreto della Lazio, questo ha portato la Lazio la su in alto.

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui