Calciomercato, la Lazio cerca una prima punta

Simone Inzaghi lo voleva già a gennaio. La Lazio lo stave per accontentare portando a casa Giroud. Ma anche questa estate l’obiettivo principale sarà quello, prendere un centroavanti.

La Lazio vuole un attaccante con caratteristiche diverse da quelli in rosa, per questo Olivier Giroud era ad un passo. Ma questa estate l’obiettivo resta quello. Igli Tare si sta muovendo. Al momento ci sono due opzioni. Il francese del Chelsea è una delle possibilità. A giugno si svincola dal Chelsea. La Lazio ha un ottimo rapporto e ha già l’accordo per lo stipendio, si parla di 3,5 milioni di euro per 2 anni. Dopo la mancata chiusura di gennaio la Lazio potrebbe chiudere nei prossimi mesi.

Il francese non resterà a Londra e la Lazio è una tentazione, ma Igli Tare si guarda in giro, con la Champions il budget in casa Lazio sarebbe importante e si potrebbe fare un colpo diverso. Giroud ha esperienza ed è un attaccante di area di rigore, ma ha 33 anni, quanto potrà giocare ad alti livelli?

Per questo Tare in Turchia ha avanzato una richiesta per il centravanti del Fenerbahce Vedat Muriqi. Attaccante Kosovaro che sta facendo benissimo quest’anno. 13 goal quest’anno, centroavanti da area di rigore, alto 1.94, sarebbe proprio il tipo di giocatore che vorrebbe Inzaghi. Quando le squadre si chiudono, dentro Muriqi per sfruttare i cross in area di rigore e dare una alternativa a Milinkovic Savic.

Il problema è che il club turco chiede 25 milioni di euro, una valutazione un po’ eccessiva per il giocatore. Igli Tare sta provando a trattare, disponibile anche a un prestito con diritto o obbligo di riscatto. La trattativa è cominciata. La Lazio sa che eventualmente ci sarebbe sempre Giroud.

Inzaghi vuole un centrovanti e una opzione in più la davanti quando la Lazio avrà anche la Champions League.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento