Danilo Cataldi resta alla Lazio?

Danilo Cataldi

Danilo Cataldi è in scadenza. Il centrocampista, proveniente dalla Primavera, è legato alla Lazio solo fino a giugno. C’è uno strano silenzio sul rinnovo che ha gettato nello sconforto alcuni laziali. Cataldi si è dimostrato negli ultimi 2 anni un buon centrocampista. Intendiamoci non parliamo del nuovo Luis Alberto, ma i successi si ottengono anche grazie alla panchina e quei giocatori come Danilo Cataldi in grado di entrare nella ripresa e aiutare la squadra a portare a casa i tre punti.

Danilo Cataldi è stato decisivo in un paio di partite e credo che la punizione contro la Juventus in Super Coppa sia uno dei video più visti dai tifosi laziali. Danilo aveva fatto un ottimo campionato con Stefano Pioli sulla panchina, meritandosi anche l’accostamento alla Nazionale. L’anno dopo per me ha sbagliato perchè si è sentito “arrivato”. La presunzione l’ha pagata a caro prezzo, spedito dalla Lazio in giro in prestito.

Ma Danilo Cataldi ha imparato la lezione ed è tornato umile e determinato. Ogni volta che Simone Inzaghi lo ha chiamato in causa Cataldi ha risposto con una ottima prestazione. Non solo ma il centrocampista ha “imparato” un ruolo nuovo quello di vice Leiva. Per essere chiari l’ex Primavera della Lazio è un centrocampista box to box, uno alla Marco Parolo, ma pur di giocare alla Lazio si è adattato ad un ruolo non suo.

Non ha lo stesso senza della posizione del brasiliano, nel gol del Genoa era infatti fuori posizione, ma Danilo Cataldi supplisce con dinamicità e volontà. La cosa che mi piace di Cataldi è la sua determinazione, quando gioca con la Lazio ho l’impressione che dia sempre il massimo. Poi ha un buon piede, sicuramente migliore di Leiva. Nei calci da fermo Cataldi si è confermato un giocatore pericoloso, sia con gli assist che con le reti.

Parlavamo del rinnovo, Danilo Cataldi ha già l’accordo con la Lazio. Simone Inzaghi è rimasto colpito dalla tenacia di Cataldi che pur di restare a Roma ha accettato questo ruolo di riserva. Quando il calcio tornerà alla normalità dovrebbe arrivare l’annuncio.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta
Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

One thought on “Danilo Cataldi resta alla Lazio?

Lascia un commento