Memphis Depay alla Lazio, ecco un aneddoto favorevole

Memphis Depay alla Lazio

Memphis Depay alla Lazio, un sogno o forse no? C’è un aneddoto sul giocatore che a mio avviso aumenta le chance della Lazio di portare a casa il giocatore. L’olandese aveva fatto benissimo con il PSV ed era anche diventato titolare in Nazionale. Tutto questo ha spinto il Manchester United a comprarlo. Cifra importante spesa per Depay ma le cose non sono andate bene. Per questo il giocatore ha chiesto di essere ceduto.

Va bene ma che c’entra questo con Memphis Depay alla Lazio? Centra perchè il calciatore ha chiesto ad una agenzia di trovare la giusta squadra per lui. Questa società che si occupa di analizzare le prestazioni dei calciatori gli ha chiesto cosa non andasse. Depay onestamente ha detto che nello United doveva difendere troppo e che cercava una squadra che gli desse libertà di movimento e giocasse in profondità.

Chi gioca in profondità e in velocità in Italia? La Lazio, per questo Memphis Depay potrebbe essere interessato a venire a Roma. Questa società ha trovato che all’epoca il Lione era la squadra giusta per l’olandese che nel Manchester United era troppo legato alla fase difensiva. Ma non solo, Depay si esaltava quando partiva dalla sinistra e si accentrava come nel PSV.

Memphis Depay alla Lazio ritroverebbe tutto questo. Tucu Correa ama partire dalla sinistra e accentrarsi, la Lazio gioca una fase offensiva veloce e chiede agli attaccanti di pressare alto. Inoltre Simone Inzaghi ha esaltato tutti gli attaccanti che ha avuto. Ciro Immobile con Inzaghi è diventato bomber Ciro, Correa non aveva mai segnato così tanto e stessa cosa si può dire per Caicedo.

Per questo Memphis Depay alla Lazio potrebbe essere non solo un sogno. Il calciatore sembra non voglia rinnovare con il Lione e sta cercando un’altra squadra. Questo potrebbe fare scendere il cartellino dell’Olandese. Certo non voglio dire che vedere Depay alla Lazio sia una cosa fatta, c’è ancora il problema stipendio e l’infortunio. Ma il giocatore potrebbe essere il profilo giusto per Simone Inzaghi.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta
Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento