Simone Inzaghi come Alex Ferguson?

Inzaghi come Ferguson

La Lazio sta lavorando al rinnovo di Simone Inzaghi e più di un articolo titolare “Inzaghi come Ferguson” ma è veramente possibile una cosa del genere?

Alex Ferguson è rimasto 26 anni al Manchester United, 26, non 5. Tanto, tantissimo tempo in un unico club. Inzaghi come Ferguson sarebbe un sogno per i tifosi della Lazio. Ma non è facile. Nel calcio moderno gli allenatori difficilmente restano tanti anni nello stesso club.

Iscriviti al mio canale Youtube

Al momento Simone Inzaghi ha uno stipendio decisamente inferiore agli altri top allenatori di Serie A, mi riferisco ad Antonio Conte che viaggia sui 7 milioni di euro, e Maurizio Sarri che percepisce molto di più. Lo stipendio è sicuramente importante e per avere Inzaghi come Ferguson sarà importante adeguare lo stipendio dell’allenatore della Lazio.

Quali sono le chiavi per fare in modo che Inzaghi resti alla Lazio così a lungo? Prima di tutto per avere Inzaghi come Ferguson la Lazio deve diventare come il Manchester United o quasi. Lotito deve dare al proprio allenatore una squadra in grado di lottare con continuità per lo Scudetto. Quest’anno la Lazio ci è riuscita, l’anno prossimo deve provare a ripetersi.
Sappiamo che Simone Inzaghi è tifoso della Lazio ma è anche un professionista e un professionista vuole il massimo dalla sua carriera.

Lulic rinnova ma basta?

Inzaghi vuole lottare per vincere lo Scudetto. Se la Lazio allestirà una squadra in grado di lottare per il titolo è probabile che Simone resterà a lungo a Roma. Inzaghi come Ferguson vuole vincere e per questo ha bisogno di una squadra competitiva. Poi pensare che Inzaghi possa restare 26 anni a Roma è impossibile ma magari 10 si, se la Lazio avrà allestito una squadra da vertice.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento