Griglia Serie A

La Lazio lo scorso anno si era ritrovata a lottare per lo Scudetto e secondo molti senza il Covid-19 avrebbe vinto lo Scudetto. Poi la pausa e la squadra di Simone Inzaghi è crollata arrivando però quarta, sopra a Milan, Roma e Napoli. Nonostante questo, i grandi esperti di Serie A ancora una volta snobbano la Lazio.

Come lo scorso anno e quello prima anche, la Lazio viene piazzata fra il quinto e il settimo posto. Sostanzialmente per molti lo scorso anno è stato un miracolo, non una crescita di un gruppo costruito nel tempo. Ma hanno ragione? Sicuramente il calciomercato della Lazio al momento non è stato esaltante. Per fare una Champions da protagonista servivano degli acquisti di spessore, l’impressione è che non siano arrivati, ma il tempo ci darà la conferma.

LEGGI ANCHE  Il punto sulla Serie A: Vola il Napoli

Sicuramente la Champions toglierà energie alla banda di Simone Inzaghi. Non credo che la Lazio potrà lottare per lo Scudetto come lo scorso anno, Juventus e Inter restano le squadre più solide, costruite con un chiaro obiettivo: vincere lo Scudetto. L’obiettivo della Lazio è tornare in Champions League. Il campito non sarà semplice ma neanche impossibile. Anche perché onestamente non mi sembra che le altre squadre si siano rafforzate molto di più della Lazio. Tutti danno per scontato che l’Atalanta si confermerà ma la Lazio no.

Sicuramente Inzaghi dovrà faticare perché la rosa della Lazio non è così ampia come ci aspettavamo a meno che i vari Kiyine, Akpa Akpro non stupiscano. Ma dall’altra parte bisogna anche dire che come ogni anno alcune squadre sono state pompate ad arte. Il Milan ad esempio per quasi tutti arriverà quarta, sopra alla Lazio, solo perché dopo il Covid-19 ha giocato un buon calcio. Ma i punti di domanda restano. Stesso discorso vale per il Napoli, che verosimilmente dovrà vendere in difesa.

LEGGI ANCHE  Salvate il soldato Wesley Hoedt

Insomma, non credo che la Lazio possa lottare per lo Scudetto, ma il quarto posto è alla portata della squadra di Simone Inzaghi, soprattutto se riusciranno a gestire il doppio impegno con saggezza. Sulla carta la Lazio è più forte di Milan, Roma e Napoli ma avrà rispetto a questo trio un impegno europeo più impegnativo. Questo è il problema più grave. Nella speranza che Claudio Lotito arrivi in aiuto comprando un giocatore di qualità per dare più opzioni a Simone Inzaghi.

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui