Callejon alla Lazio?

Claudio Lotito prova un altro grande colpo portare Josè Callejon alla Lazio, Una operazione che prima sembrava solo fantamercato che invece poi si è rivelata assolutamente veritiera. Il presidente della Lazio vorrebbe regalare al suo allenatore, Simone Inzaghi, un colpo importante per chiudere il calciomercato.

Simone Inzaghi non sarebbe felicissimo di questa sessione estiva di mercato da parte della Lazio e gradirebbe un nuovo colpo di livello. Operazione difficile per tanti motivi ma non impossibile. Claudio Lotito sta trattando direttamente con l’agente del calciatore. Anche lui sta spingendo per accettare la Lazio. C’è distanza fra domanda e offerta ma non così tanto. La cosa che sta fermando l’operazione è la volontà del calciatore. Callejon, legato al Napoli , non vorrebbe giocare in Italia ma preferirebbe tornare in Spagna a terminare la carriera.

LEGGI ANCHE  Salvate il soldato Wesley Hoedt

Il problema è che non sono arrivate offerte interessanti in Spagna e dovrebbe fare come David Silva, ovvero accettare un club di secondo piano. La Lazio significherebbe giocare ancora una volta la Champions League. Le parti non sono troppo lontane ma Callejon si è preso un paio di giorni per rifletterci. Callejon è stato uno dei giocatori più importante del Napoli di questi anni. Secondo me è stato più determinante lui dei vari Insigne e Mertens. Grazie alla sua classe e soprattutto alla sua incredibile lettura della partita.

A 33 anni Callejon non è finito ma sicuramente non è più decisivo come prima. Alla Lazio farebbe però comodo, potrebbe giocare come seconda punta e dare qualcosa di diverso rispetto a Correa. Certo la velocità non è più quella di una volta ma la sua classe e lettura della partita è ancora intatta.

LEGGI ANCHE  Denis Vavro e i problemi in difesa

Lo spagnolo potrebbe entrare in partita in corsa e decidere la sfida. La Lazio spera, Lotito continua a trattare sperando di convincere Callejon che al momento non ha detto si. Onestamente Inzaghi e i tifosi della Lazio si meriterebbero un acquisto di spessore.

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui