Andreas Pereira alla Lazio

Igli Tare lo ha annunciato a sorpresa “Andreas Pereira fra un paio di giorni sarà a Roma”. La Lazio così chiuderà il calciomercato con il trequartista del Manchester United. Un colpo interessante sicuramente. I tifosi dello United sui social hanno espresso la loro soddisfazione nel vedere il brasiliano andare via, ma i più attenti ricorderanno che anche lo scorso anno celebrarono la cessione di Romelu Lukaku e poi i fatti gli hanno dato torto.

In che ruolo gioca Andreas Pereira

Il brasiliano con passaporto belga è un trequartista, voluto fortemente da Sir Alex Ferguson è un giocatore che ama giocare dietro gli attaccanti. Nella Lazio potrebbe ricoprire il ruolo di Luis Alberto e volendo anche giocare come seconda punta come sostituto del Tucu Correa. Alcuni sostengono che potrebbe giocare anche esterno nel 3-5-2 ma si rifarebbe l’errore fatto con Jony. Andreas Pereira è un centrocampista offensivo poco incline a difendere.

LEGGI ANCHE  Salvate il soldato Wesley Hoedt

La Lazio lo prende in prestito con diritto di riscatto ad un prezzo obiettivamente alto per la società di Claudio Lotito ma se dovesse fare bene il brasiliano, che ha solo 24 anni, magari la Lazio potrebbe fare la spesa folle. Il Manchester United pagherà anche parte dello stipendio del giocatore. Sembra chiara la volontà del club inglese di liberarsi di Andreas Pereira ma perchè?

Andreas Pereira è un giocatore di grande talento ma che ha fatto fatica ad adattarsi al calcio inglese, in più il Manchester United non aiuta i giocatori in questo momento con un allenatore mediocre e una squadra in difficoltà- In più il Manchester United ha vari giocatori che possono giocare nel ruolo di Andreas Pereira e questo spiega perchè quest’anno il brasiliano non abbia mai visto il campo.

LEGGI ANCHE  Denis Vavro e i problemi in difesa

Perchè è un acquisto utile

Alla Lazio Andreas Pereira potrebbe rilanciarsi come fatto da Luis Alberto, altro scarto della Premier League. Il brasiliano ha qualità ma non la dinamicità necessaria per brillare nel calcio inglese, più veloce di quello italiano ma meno “tecnico”. Il centrocampo della Lazio sembra perfetto per Andreas Pereira che potrebbe ricoprire il ruolo di Luis Alberto. Alla squadra di Simone Inzaghi mancava uno che potesse sostituire lo spagnolo, adesso ci sarebbe. Insomma Andreas Pereira andrebbe a risolvere la pecca più grande del centrocampo della Lazio. Se il brasiliano dovesse tornare a brillare per Simone Inzaghi sarebbe un colpo fantastico se al contrario le cose non dovessero andare bene la Lazio non avrebbe perso molto visto che è stato preso in prestito.

LEGGI ANCHE  Il punto sulla Serie A: Vola il Napoli

Altra cosa da non sottovalutare è la colonia sudamericana nella Lazio. Lucas Leiva, Luiz Felipe, Correa, Caicedo saranno fondamentali nel aiutare Andreas Pereira ad adattarsi alla Lazio e al calcio italiano. Insomma questo dovrebbe essere un ottimo colpo per la Lazio.

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui