Per chi tifa Maurizio Compagnoni?

Una delle domande che molti appassionati di calcio si fanno è per quale squadra tifa Maurizio Compagnoni. Il commentatore numero 1 di Sky Sport ha spesso commentato le partite più importanti di Serie A con il su timbro di voce inconfondibile e la sua celebre frase “rete, rete, rete”.

Compagnoni è uno dei più bravi a farti vivere la partita, non solo con conoscenze calcistiche ma anche con la bravura di farti sentire parte della sfida. Del resto questo è il compito del telecronista, descrivere la partita facendoti comprendere anche lo stato d’animo della partita di calcio.

Per Chi tifa Riccardo Trevisani?

Questo però ha spinto molti a credere che quindi Maurizio Compagnoni fosse tifoso di quella o di quell’altra squadra. Quando c’è la partita della Juve per molti Compagnoni è un tifoso della Juve, quando invece gioca il Milan invece il telecronista è chiaramente un vecchio cuore rossonero. Molti sono convinti che Compagnoni sia invece un tifoso dell’Inter.

In realtà Maurizio Compagnoni cerca solamente di trasmettere con la sua voce il momento e di esaltare le giocate dei calciatori in campo, perchè in realtà Maurizio Compagnoni non tifa Juve, Milan o Inter. E non tifa neanche Roma o Napoli. Il telecronista numero 1 di Sky infatti nonostante sia un grande appassionato di calcio non ha una squadra di Serie A.

Semmai Maurizio Compagnoni è rimasto legato alla sua città, San Benedetto. Ogni volta che può, appena finita una telecronaca Maurizio torna a “casa” nelle Marche a San Benedetto. Ecco l’unica vera passione di Maurizio Compagnoni è la sua San Benedetto e la squadra di casa la Sambenedettese che segue con passione.

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui