Denis Vavro fuori rosa

Ci sono alcune cose della nuova Lazio che facciamo fatica a comprendere. Uno è sicuramente il ruolo di Denis Vavro. Lo slovacco non è stato convocato nella partita contro l’Inter perchè infortunato ma 3 giorni dopo ha giocato titolare, e rimandendo in campo per oltre 110 minuti in Nazionale. Ovvio che qualcosa non torna.

Denis Vavro è stato il difensore più caro della gestione Claudio Lotito ma anche quello meno utilizzato, ma perchè neanche convocarlo? Inoltre con così tanti infortuni cosa succederà a Vavro? Tornerà a giocare per la Lazio? Altra cosa che non capisco è la scelta di Simone Inzaghi. Abbiamo tutti detto che servivano uomini in difesa e Inzaghi nella lista dei 25 ha fatto fuori Radu e Bastos. Stefan Radu prenderà il posto di Vavro si dice, quando rientrerà ma così il numero di difensori a disposizione sarà sempre 5. Acerbi, Vavro (o Radu), Patric, Luiz Felipe, Hoedt.

LEGGI ANCHE  Salvate il soldato Wesley Hoedt

LEGGI ANCHE. Il mistero di Denis Vavro

Non sono troppo pochi? Normalmente con la difesa a 3 si cerca di avere 6 difensori centrali a disposizione mentre Inzaghi ha scelto solo 5. Forse perchè Nicolò Armini è considerato uno dei 6? Però contro l’Inter Inzaghi ha preferito mandare in campo Marco Parolo piuttosto che l’ex capitano della Primavera. Forse il sesto allora è l’esperto centrocampista? Forse, ma perchè scartare Bastos o Vavro, arrivato solo lo scorso anno?

Denis Vavro aveva bisogno di tempo per adattarsi ad un calcio diverso e una difesa diversa passando dalla difesa a 4 a quella a 3. Metterlo fuori rosa, cosa che dovrebbe succedere con il ritorno di Radu, sorprende e lascia dubbi. Perchè, visto che era fuori dal progetto, la Lazio non ha provato a venderlo questa estate? Ma soprattutto vale la pena rinunciare ad un investimento così importante dopo solo 1 anno?

LEGGI ANCHE  Il punto sulla Serie A: Vola il Napoli
Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui