Napoli da Scudetto?

Lo dico da un po’ di tempo, attenzione al Napoli. La squadra, per una volta, è stata costruita con intelligenza ed è guidata da un tecnico valido. Ma a lanciare il Napoli verso lo Scudetto sono anche e soprattutto i problemi delle altre big. Perchè in teoria Juventus a Inter dovrebbero essere superiori ma in pratica non lo sono.

La Juve non è la squadra più forte perchè si è affidata ad un tecnico inesperto e come tale sta commettendo tanti errori. Errori di formazioni, errori di giocatori, errori che hanno costretto i bianconeri a perdere punti contro il Crotone, non il Real Madrid. Pirlo, già eletto a Maestro, ne ha di strada da fare, così come alcuni calciatori arrivati a Torino senza avere le caratteristiche dei campioni, mi riferisco a Rabiot ad esempio. La Juve sulla carta dovrebbe essere la più forte grazie a Dybala e Ronaldo ma senza fa una grande fatica.

La stessa fatica che sta facendo l’Inter nonostante un altro mercato stellare. Una squadra senza idee e con tanti problemi. Una difesa che fa acqua e un centrocampo poco creativo nonostante Barella. Conte sta sbagliando qualcosa di troppo e i calciatori non riescono a fare la differenza come dovrebbero. Così i neroazzurri anzichè sfruttare i passi falsi della Juve si ritrovano indietro in classifica.

Il Milan è la sorpresa più grande. Con Ibrahimovic il Milan ha vinto con merito il derby e si ritrova la su, come per adesso sta meritando di essere. Squadra che vola guidata dallo svedese. Ma Pioli ha dato un’anima alla squadra. Durerà? Il difetto dell’ex tecnico della Fiorentina è che alla prima vera difficoltà perde la via, se non succederà il Milan potrebbe regalare grandi sorprese ai tifosi

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui