Salvate Wesley Hoedt

Per l’ultima volta voglio tornare a parlare di Sampdoria-Lazio e di alcune scelte di Simone Inzaghi che mi hanno lasciato perplesso. Molti tifosi dopo la sconfitta di sabato si sono scagliati contro Wesley Hoedt come se la batosta fosse tutta colpa dell’olandese.

Se analizziamo invece obiettivamente la partita scopriamo che non è proprio così, la Lazio non ha perso per colpa di Hoedt. Certo sul primo gol poteva coprire meglio, ma anche Acerbi e Patric sbagliano, senza dimenticarci di Marco Parolo. Insomma il primo gol della Samp nasce da un errore di più di un giocatore della Lazio. Qui voglio soffermarmi su altro. Due giorni prima della partita Hoedt in conferenza stampa aveva annunciato di non essere pronto perchè fermo per tre mesi e quindi di non avere le gambe per giocare.

LEGGI ANCHE  La GAZZETTA cambia attacco?

Per questo, nel mio video precedente, avevo detto che sarebbe stata una grande chance per Denis Vavro. Il difensore che aveva bene in Nazionale secondo la mia logica doveva partire titolare perchè fisicamente pronto. Invece Inzaghi ha lanciato Wesley Hoedt dal primo minuto. Secondo me sbagliando. Hoedt non era pronto e Inzaghi lo ha mandato al massacro. Non in condizione l’olandese, che già non gode della fiducia dei tifosi, poteva fare un disastro.

Invece alla fine Hoedt non ha fatto così male, ma non ha neanche brillato. Non solo, l’olandese, che non aveva i 90′ sulle gambe, è uscito nella ripresa e chi è entrato? Denis Vavro. Voi ditemi con che coraggio butti dentro uno che hai già messo virtualmente fuori rosa, uno che non fai giocare titolare neanche in emergenza ma che piuttosto fai giocare Hoedt, fisicamente non pronto, piuttosto che Vavro? Lo slovacco aveva il morale a terra, conscio che l’allenatore lo stima zero.

LEGGI ANCHE  Lazio da squalificare?

A quel punto potevi fare entrare Armini no? Vavro va detto, ha fatto il suo, nessun disastro clamoroso ma io, fossi stato Inzaghi, lo avrei fatto partire titolare, gli avrei dato una chance. Poi nella ripresa magari avrei messo Hoedt per dargli minuti. Invece Inzaghi ha fatto il contrario e onestamente non credo sia stata la scelta giusta perchè così ha “ammazzato” Vavro.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui