De Zerbi alla Lazio?

Nelle ultime settimane si è parlato di De Zerbi alla Lazio. L’allenatore del Sassuolo, molto pubblicizzato dai giornali è stato spesso accostato alla Lazio nel caso che Claudio Lotito decida di rinunciare a Simone Inzaghi.

Il Sassuolo è una bella squadra che gioca un grande calcio ma De Zerbi sarebbe pronto per una big come la Lazio? Il mio grande dubbio è il fatto che il Sassuolo è molto altalenate come risultati nonostante, bisogna essere onesti, abbia dei giocatori molto interessanti come ad esempio Boga.

Allora perchè non è continuo? Perchè De Zerbi è bravissimo a giocare in attacco ma non cura la fase difensiva. Una grande squadra non può prendere così tanti gol come fa il Sassuolo. Contro l’Atalanta il Sassuolo è stato travolto e non è la prima volta. Ad inizio stagione sembrava che il Sassuolo potesse lottare per la Champions e adesso la squadra di De Zerbi sta prendendo delle brutte batoste.

LEGGI ANCHE  TATTICA come la Lazio ha vinto il Derby

Per questo non credo che De Zerbi sia pronto per la Lazio, anzi credo che sarebbe un rischio prenderlo perchè la Lazio rischierebbe di perdere tanti punti e sprofondare in classifica con un allenatore non da grande. De Zerbi mi ricorda un po’ Di Francesco. Anche lui pompatissimo al Sassuolo ha poi dimostrato i suoi limiti evidenti e che la condizione sia quella di una squadra da metà classifica.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui