Ciro Immobile

Qualcuno ha avuto da ridere sulla prestazione di Ciro Immobile. E’ vero Ciro non ha segnato contro il Bayern e la Samp. Tutti ci aspettavamo di più ma non bisogna dimenticare un fatto importante.

Siamo talmente abituati a vedere Ciro Immobile segnare in ogni partita che quando non lo fa siamo stupiti. Sembra quasi un dovere per Immobile segnare ogni partita che quando non lo fa è come si avesse fallito. Ricordo che Cristiano Ronaldo è stato 3 partite senza segnare e viene ancora considerato l’attaccante più forte del mondo. 

Ciro non ha segnato e qualcuno ha scritto che non è un giocatore da Champions League. Andiamoci piano per favore. Primo, Immobile ha segnato in Champions e ha segnato anche contro il Borussia Dortmund in Champions. Secondo, e lo hanno dimenticato un po’ tutti, Ciro Immobile sta giocando con un problema fisico.

Inzaghi lo aveva detto due settimane fa che Immobile, stringendo i denti sta giocando con una infiltrazione. Questo lo limita molto, infatti Ciro è spesso uscito nel secondo tempo. Non per scelta tecnica ma soprattutto per problemi fisici. L’infiltrazione ti consente di giocare ma dopo un po’ passa e il dolore inizia a farsi sentire. 

Soprattutto giocare infortunati non è facile perché comunque sei limitato nei movimenti, sai che non puoi fare quello che facevi prima. Con coraggio Immobile stringe i denti e gioca, perché sa che questa partite possono essere fondamentali per la Lazio. Magari un altro si sarebbe fermato per curarsi. Immobile invece è uno che ci prova sempre e soprattutto non si lamenta.

Non è stato infatti Immobile a dire di giocare infortunato ma lo ha dichiarato Inzaghi. Dopo il Bayern Ciro non ha cercato scuse per giustificarsi ma ha semplicemente detto che bisogna fare meglio. 

Immobile è e resta il migliore attaccante italiano, e non solo è a livello Champions ma è anche uno dei migliori. Quando il dolore passerà vedrete che Immobile tornerà a segnare con continuità, alla faccia di chi, ogni volta, aspetta la partita in cui non segna per criticarlo.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui