Senad Lulic serve turnover

Senad Lulic è il capitano della Lazio e a differenza di molti altri che interpretano questo ruolo lui lo fa molto bene. Magari in campo non sta giocando come prima ma le sue dichiarazioni post Bologna sono state secondo me forti ma giuste

Lulic è il leader vero di questa Lazio perché anziché dire le solite frasi di rito non ha paura a dire quello che è il problema di questa Lazio. “I Nuovi? Se hanno l’occasione danno tutto quando scendono in campo ma è difficile giocare quando davanti a te hai Milinkovic o Luis Alberto. Penso comunque che ogni tanto anche a loro saltare una partita farebbe bene” ha dichiarato Lulic dopo la pesante sconfitta contro il Bologna..

Questo è secondo me il punto focale del problema Lazio; l’assoluta mancanza di turnover. Lulic ha detto quello che molti pensano ma nessuno dice. Che serve fare entrare Muriqi e Pereira quando la Lazio è già sotto 2-0 e mancano 20 minuti alla fine della partita? Perché Pereira non può mai giocare titolare.

Qualcuno dirà che non è al livello di Luis Alberto e Milinkovic Savic, ma se non gioca come farà mai a dimostrarlo? Non solo, ma Sergej non sta più giocando bene lo abbiamo visto nelle ultime 3 partite della Lazio. Milinkovic come Immobile o Luis Alberto avrebbe bisogno di riposare ogni tanto. 

In alcune circostanze è meglio far giocare le riserve e far rifiatare i titolari, una cosa che Inzaghi non riesce a fare. Problema di rosa? Secondo me no, a centrocampo la Lazio ha tante opzioni. Pereira, Akpa Apro, Cataldi, Escalante, Parolo, volendo Lulic centrale, insomma le opzioni per una volta ci sono, e anche tante. Lo sapete l’ultima partita in cui Milinkovic non è partito titolare quando è stata? 

Il 29 novembre, Lazio-Udinese, Sergej è rimasto in panchina tutta la partita. Da li in poi Milinkovic è stato SEMPRE titolare. Sia in campionato sia in Coppa Italia. Non solo nelle ultime 9 partite di Serie A il Sergente ha giocato tutta la partita. Siamo a Marzo e Milinkovic non riposa da fine Novembre, non sarà troppo? Milinkovic Savic è un fenomeno, uno che ti decide le partite, ma essendo un essere umano ed essendo questa una stagione molto faticosa, sarebbe meglio farlo riposare, e invece no. Milinkovic ha giocato titolare le ultime 18 partite della Lazio. 18.

Sappiamo che Ciro Immobile non sta bene, ha un problema al tendine, bene, sapete quante partite da titolare consecutive ha giocato Immobile? 17, e meno male che stava male. Dal 21 novembre ad oggi Immobile ha saltato solo la partita di coppa Italia contro il Parma, tutte le altre le ha giocate da titolare. E sta male, se stava bene che faceva? Direi che Inzaghi sta tirando troppo la corda con i top players

Ovvio che non c’è nessuno in panchina al livello del Sergente, ma meglio un Akpa Apro carico che un Milinkovic stanco come quello a Bologna no? Lulic ha gettato il sasso, vediamo se Inzaghi lo raccoglie.

Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta
Ti piacciono i contenuti di questo sito? Allora perchè non ti iscrivi in modo gratuito alla mia newsletter? Così ogni giorno troverai tutti le notizie più importanti della Lazio nella tua posta

Lascia un commento

error

Ti piace il blog? Seguimi anche qui