Allan alla Lazio?

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia che la Lazio starebbe seguendo Allan, il centrocampista dell’Everton. Il brasiliano, adesso 31enne, ha già giocato con Maurizio Sarri al Napoli e per questo molti siti “specializzati” hanno linkato il giocatore alla Lazio. 

Potrebbe essere utile alla Lazio il brasiliano? Sicuramente il giocatore conosce il gioco di Maurizio Sarri e con lui ha passato la migliore stagione della sua carriera. Inoltre il brasiliano andrebbe a sostituire l’altro brasiliano in uscita Lucas Leiva. Quello del mediano davanti alla difesa è un ruolo fondamentale nel gioco di Sarri, un ruolo che Leiva ha svolto abbastanza bene ma il brasiliano è in scadenza, è in la con gli anni e forse servirebbe uno con maggiori qualità.

Allan sarebbe una soluzione interessante anche se ha 31 anni e la Lazio ha già una rosa “vecchia”. Onestamente io andrei su altri profili ma il giocatore sarebbe comunque una buona soluzione per la Lazio. Ma cosa c’è di vero in questa trattativa? I siti italiani dicono che in Inghilterra si dice che Allan sarebbe corteggiato dalla Lazio, che Sarri ci avrebbe già parlato e che il giocatore ha chiesto la rescissone a fine anno per andare a parametro zero alla Lazio.

Ma le cose stanno veramente cosi? Di Allan parlano vari siti inglesi, The Sun e The Guardian in particolare. Secondo quando riportano questi due siti il giocatore sta giocando molto quest’anno ma l’Everton si ritrova in una pessima situazione di classifica. La squadra è attualmente ad un punto dalla retrocessione e Allan non sta giocando benissimo. La società sta pensando ad una rivoluzione questa estate in accordo con l’allenatore Frank Lampard. 

Nessun sito inglese dice che sia il giocatore ad aver chiesto la rescissione ma semmai l’opposto, è il club che sta pensando di liberarsi di uno stipendio importante come quello di Allan e ringiovanire la rosa. Quindi a differenza di quanto si scrive in Italia non è il giocatore che vuole andare via ma il club che lo vuole lasciare andare. 

In questi articoli non si parla minimamente di Maurizio Sarri o della Lazio ma si sottolinea che il giocatore nonostante abbia ancora un anno di contratto potrebbe essere liberato a giugno. Non è il giocatore a voler andare via, anche perché sta giocando titolare ma piuttosto la società che vorrebbe liberarsi di giocatori poco funzionali al gioco di Lampard e con stipendi importanti. Ancora una volta come vedete vengono messe in giro voci con veramente poco di concreto. Anche perché Lotito e Sarri ancora non si sono seduti per discutere del prossimo calciomercato.

Questo non significa che la Lazio non stia monitorando la situazione e che magari fra qualche mese non provi a stabilire qualche contatto con il giocatore ma ribadisco che al momento non c’è niente. Detto questo visto anche l’età media della Lazio e lo stipendio del calciatore che attualmente prende qualcosa come 4 milioni e 300 mila euro io andrei su un profilo più giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.