Angel Di Maria cosa farà?

Angel Di Maria è stato uno dei protagonisti del Mondiale appena concluso, ma nella Juve il suo rendimento non è stato all’altezza, secondo voi nella seconda parte di stagione che Di Maria vedremo?

Il Mondiale influenzerà molto questo campionato di Serie A, questa pausa avrà cambiato i valori del campionato, permesso a qualche squadre di recuperare infortuni ma non solo. I giocatori che tornano dal Mondiale con che testa torneranno? Saranno motiviati o meno? Ma il Mondiale non ha influenzato solo la seconda parte del campionato, a mio avviso anche la prima parte della stagione è stata condizionata.

Ci sono alcuni giocatori che hanno pensato al Mondiale da settembre, qualcuno che inconsciamente o meno ha tolto la gamba, qualcuno ha usato il campionato per “prepararsi” al Mondiale. Pogba non si è operato subito perché sperava di recuperare per il Mondiale, Lukaku ha provato a farsi curare per presentarsi in forma al Mondiale. Lo stesso Di Maria ha secondo me pensato in questi mesi alla Juventus soprattutto al Mondiale e poco alla Serie A.

Nella prima parte di stagione Di Maria ha giocato solo 10 partite su 20 disputate dalla Juventus. E se vediamo i minuti la situazione è ancora peggiore perché arriva appena a 391’ minuti giocati, praticamente poco più di 4 partite intere. Veramente troppo poco per un giocatore che la Juve ha fortemente voluto. Non solo, in campionato ha fatto solo 1 goal e 1 assist e tutti e due arrivati nella prima giornata di campionato contro il Sassuolo. Dopo il nulla. Nelle ultime 3 partite di campionato Di Maria ha giocato appena 58’ minuti L’impressione è che l’argentino abbia usato la prima parte del campionato per allenarsi per il Mondiale dove Angel Di Maria non solo ha giocato tanto ma anche bene. 

Adesso però il punto interrogativo è che Di Maria vedremo alla ripresa del campionato? Sarà scarico perché ha raggiunto il suo obiettivo o vedremo un Di Maria pronto a dominare la fascia e trascinare la Juventus in Champions League? Perché non ci dimentichiamo che la Juve ha puntato tanto sul giocatore. Un investimento importante perché i bianconeri erano convinti che, nonostante l’età Di Maria potesse fare la differenza.

Al momento questo non è successo. Anzi, Di Maria è stata la delusione di questo inizio di campionato. Adesso però la Juventus ha bisogno di Di Maria. L’obiettivo minimo è il quarto posto, e pensando che a gennaio la Juve difficilmente farà operazioni importanti Angel Di Maria potrebbe essere l’acquisto di gennaio. Se, l’argentino giocherà con la giusta motivazione. Bisogna anche dire che vincere il Mondiale toglie energie mentali, è inevitabile che ci sia un piccolo rilassamento. 

Ma il campionato è lungo e Di Maria deve dimostrare che è ancora un campione e che soprattutto c’è ancora con la testa. Anche perché l’argentino ha solo 1 anno di contratto, cosa vorrà fare dopo? Se la Juve non vedrà l’impegno difficilmente cercherà il rinnovo, ma quale altro club proverà a prendere Di Maria se il suo rendimento sarà come quello della prima parte del campionato? Nessuno dei top club. Per questo, anche per se stesso, Di Maria deve giocare con la Juve come ha fatto in Nazionale. E allora si che la Juve avrà un top player in rosa.

Ogni giorno ti invierò una email con tutte gli articoli del blog. Completamente gratis! Che aspetti, iscriviti!

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *