Attenzione all’Inter di Simone Inzaghi

Per alcuni sopravalutato per altri bravo ma non da big, Simone Inzaghi ha intenzione di far ricredere gli scettici. La sua Inter è stata l’unica a battere il Napoli in questa stagione e anche se ancora lontana punta forte allo Scudetto.

È strano come alcuni allenatori vengono poco considerati, ma Simone Inzaghi merita rispetto per quanto aveva fatto con la Lazio. Adesso con una Inter competitiva può veramente puntare allo Scudetto. I neroazzurri hanno una buona rosa ma hanno anche lacune importanti, ma contro il Napoli non si sono viste.

Inzaghi ha dimostrato di essere un grande allenatore. Attenzione la rincorsa è ancora lunga, l’Inter è a 8 punti dal Napoli, ma questa partita potrebbe essere la svolta. Una iniezione di fiducia per una squadra che aveva chiuso il 2022 molto bene, delle ultime 10 giocatore l’Inter ne aveva vinte 9.

E Inzaghi ha dovuto fare a meno di giocatori chiave come Lukaku e Brozovic, ma ha tirato fuori il massimo da chi aveva a disposizione. Dzeko è tornato decisivo e i neroazzurri hanno concesso poco al Napoli. Simone Inzaghi è bravissimo a preparare i big match, di solito non sbaglia mai. In questo campionato spiccano le sconfitte contro Juve e Roma, ma la reazione a queste sconfitte sono importanti.

Inzaghi può parlare di Scudetto? Si, anche se il distacco è ancora importante, ma questa Inter è più viva che mai. Questi sono i mesi decisivi, qui Simone Inzaghi dovrà tirare fuori il meglio dal suo gruppo. Inzaghi è bravo ad essere allo stesso tempo molto bravo tatticamente e un grande motivatore, secondo me sono pochi gli allenatori ad essere bravi in tutti i punti di vista. 

Vero, Inzaghi è ancorato al 3-5-2 ma sa rendere lo schema flessibile e comunque riesce a tirare fuori il meglio dalla rosa a disposizione. Anche perchè ricordiamoci che l’allenatore non può fare miracoli, in campo ci vanno i giocatori, per questo per lo Scudetto l’Inter ha bisogno di ritrovare Lukaku e Brozovic. Fino al Derby di campionato in programma a Febbraio l’Inter ha un calendario favorevole, recuperare ulteriori punti al Napoli sarebbe un segnale importante, darebbe fiducia al gruppo e inizierebbe a mettere pressione sugli avversari.

Ogni giorno ti invierò una email con tutte gli articoli del blog. Completamente gratis! Che aspetti, iscriviti!

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *