Audero alla Lazio? Vi dico la mia

Questa estate la Lazio dovrà andare a prendere un secondo portiere affidabile da mettere dietro Ivan Provedel. Luis Maximiano è giovane e vuole giocare, dubito che restare alla Lazio l’anno prossimo. Non conviene a lui e non conviene alla Lazio perchè il portiere perderà valore non giocando.

Quanto incasserebbe la Lazio arrivando seconda?

La soluzione migliore è mandarlo via in prestito e prendere un secondo portiere affidabile.Da un mese a questa parte si parla di Audero, il portiere della Sampdoria. La retrocessione dovrebbe spingere il portiere a chiedere la cessione. A 26 anni Audero, scuola Juve, vuole giocare in Serie A. La Lazio per questo starebbe puntato il portiere.

C’è però un grande punto interrogativo, perchè la Samp lo valuta 10 milioni di euro. Preso dalla Juve per una cifra folle di 20 milioni di euro la Sampdoria non vuole svalutare il proprio giocatore. Ecco per me 10 milioni per il portiere di riserva mi sembrano troppi. Adesso c’è chi critica la scelta della Lazio di aver pagato Maximiano 10 milioni e averlo messo in panchina, prendere Audero a 10 sarebbe ripetere lo stesso errore.

Iscriviti al mio canale Youtube

Per questo non sono d’accordo. Discorso diverso se la Samp, in grande difficoltà economica dovesse fallire e giocatori si liberassero a zero. A quel punto si potrebbe prendere Audero gratuitamente e quello sarebbe un affare. Ma non ci sarebbe solo la Lazio ad attendere, altre big sarebbero pronte a prendere i giocatori svincolati dalla Sampdoria e questo renderebbe più complicata l’operazione per Claudio Lotito.

A mio avviso la Lazio dovrebbe andare su un profilo più economico e pronto a venire a Roma a fare la riserva. Magari un portiere che sta giocando in Serie B o un giocatore esperto ormai pronto a fare la riserva in un grande club. Anche perché Audero a 26 anni vuole ancora giocare e credo che potrebbe essere titolare in tante squadra di Serie A.

Offerta importante per Luis Alberto!

Insomma per me la Lazio non dovrebbe spendere 10 milioni per il secondo portiere visto che il budget non è infinito ma cercare una soluzione più economica ma comunque affidabile. Tu che ne dici? Scrivilo nei commenti qui sotto e iscriviti alla newsletter completamente gratuita per non perdere neanche un articolo.

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *