Sarri vuole Domenico Berardi

Maurizio Sarri avrebbe parlato con Claudio Lotito questo weekend. Il presidente della Lazio era a Formello domenica scorsa e avrebbe brevemente parlato con l’allenatore biancoceleste. Sarri ha parlato dei problemi della squadra e avrebbe fatto una richiesta precisa al presidente biancoceleste. Per fare un passo in avanti la Lazio ha bisogno di un esterno d’attacco forte.

Per questo Sarri avrebbe chiesto Domenico Berardi del Sassuolo. Si parla di un esterno d’attacco italiano, 28 anni quindi al culmine del suo livello, titolare della Nazionale italiana. Insomma un giocatore di qualità per aumentare la profondità della rosa della Lazio. Perchè sulla carta la Lazio ha 5 esterni ma in realtà solo 3 sono considerati da Sarri, Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro, mentre Cancellieri e Luka Romero non sono mai partiti titolari se non per gravi defezioni.

Guarda il mio canale Youtube

In un 4-3-3 servono almeno 4 esterni, considerando in oltre che Felipe Anderson ha spesso giocato falso nove, si capisce che la Lazio la davanti è veramente contata. Per questo Domenico Berardi sarebbe una soluzione interessante. Il problema è la richiesta del Sassuolo. Claudio Lotito ha spiegato a Maurizio Sarri che per fare un colpo del genere serve la Champions League.

Perché i tifosi della Lazio cantano i Giardini di Marzo?

In caso di qualificazione il presidente della Lazio potrebbe permettersi una spesa del genere. La Lazio ha due opzioni, la prima 20 milioni più Cancellieri giocatore che la Lazio strappò al Sassuolo la scorsa estate oppure 30 milioni cash per il giocatore. Bisogna ovviamente vedere se i neroverdi accetteranno questa offerta.

È anche vero che a 28 anni Domenico Berardi potrebbe essere interessato ad una nuova avventura e prendere finalmente parte alla Champions League che non ha mai avuto la fortuna di giocare in carriera.

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *