Dopo il no dell’Atalanta la Lazio ha virato su Vicario. Il portiere che l’Empoli ha appena riscattato dal Cagliari è diventato l’obiettivo numero 1 per la porta della Lazio. Del Resto Maurizio Sarri si ritrova senza portieri, Strakosha non ha rinnovato e Reina ha rescisso il contratto. Settimana prossima inizia il ritiro e l’allenatore della Lazio vorrebbe un portiere a disposizione.

I rapporti fra Lotito e Corsi, il presidente dell’Empoli sono ottimi e per questo la trattativa sta andando veloce. Qualcuno sostiene che addirittura Vicario potrebbe presentarsi lunedì a Roma per le viste mediche. La Lazio ha inizialmente offerto 10 mentre l’Empoli chiedeva 15. Il punto d’incontro sembra essere 13 + 2 di bonus.



Dopo il no dell’Atalanta la Lazio ha virato su Vicario. Il portiere che l’Empoli ha appena riscattato dal Cagliari è diventato l’obiettivo numero 1 per la porta della Lazio
🔔🔔🔔SEGUIMI 🔔🔔🔔
👉Iscriviti al mio canale Youtube: ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/y6sy5yh7
👉Seguimi su Instagram ▶️▶️▶️ https://www.instagram.com/vitcampa/
👉Seguimi sul mio sito ufficiale ▶️▶️▶️ https://www.vittoriocampanile.com
👉Iscriviti al mio Gruppo Discord ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/37mdcve8
👉Iscriviti al mio Gruppo Telegram ▶️▶️▶️ https://t.me/LazioChat
👉Seguimi su FB ▶️▶️▶️ https://www.facebook.com/VittorioCampa
👉Seguimi su Twitter ▶️▶️▶️ https://twitter.com/VittorioCampa


Una soluzione che dovrebbe soddisfare tutti. Vicario è un portiere che ha fatto bene lo scorso anno all’Empoli, certo non è giovane come Carnesecchi ma è sicuramente una soluzione che non mi dispiace. Probabilmente Carnesecchi ha un potenziale superiore ma Vicario ha già esperienza in Serie A. Adesso la domanda è come reagirà a giocare in una grande piazza. Quello sarà un fattore determinante. Carnesecchi era una scelta intrigante ma problematica soprattutto per il primo anno ma era una mossa che mi piaceva onestamente. Vicario non mi intriga come il portiere dell’Atalanta ma per me è una scelta sicura.

Adesso la Lazio deve lavorare anche per il secondo portiere, senza Reina non basta Vicario. Sabato è uscito il nome di Salvatore Sirgu. Una opzione molto intelligente ma non ancora concreta. Il portiere reduce dalla stagione con il Genoa potrebbe essere la perfetta riserva di Vicario. Ma al momento la Lazio non si è ancora mossa in questa direzione. La Lazio puntava Provedel che però ha un altro anno di contratto con lo Spezia che difficilmente lo farà andare via a poco.

Per questo la Lazio deve cercare altre soluzioni, al momento il secondo portiere non è una emergenza se si chiude subito per Vicario, ma un portiere va trovato prima dell’inizio del campionato. Intanto Gollini è andato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. L’Atalanta si tiene Carnesecchi nonostante il portiere abbia spinto per essere ceduto alla Lazio. Ci sono due possibili motivi per questa decisione dell’Atalanta.

La prima è che l’odio che la dirigenza atalantina nutre per la Lazio sia talmente forte che ha spinto a dire di no a questa cessione. Sappiamo che da anni l’Atalanta è in lotta con la Lazio e che Percassi spesso prova ad attaccare Lotito. Del resto vi ricordate qualche estate fa? La Lazio aveva l’accordo con il Papù Gomez ma l’Atalanta nonostante l’offerta allettante della Lazio bloccò l’operazione. L’ultimo operazione fra Lazio e Atalanta fu Erit Berisha, parliamo di 6 anni fa, prima del tocco di mano di Bastos.

L’altra opzione è che dietro a tutto ciò ci sia un altro club. C’è chi dice che la Juve, che al contrario della Lazio ha ottimi rapporti con l’Atalanta, abbia bloccato il giocatore per l’anno prossimo. Percassi preferirebbe venderlo alla Juve piuttosto che alla Lazio anche perché potrebbe inserire qualche pedina di scambio interessante. Insomma nel mancato arrivo di Carnesecchi alla Lazio c’è qualcosa che non torna. Vedremo se la storia ci dirà quale è stato il problema.

🔔🔔🔔SOSTIENIMI🔔🔔🔔
👉Abbonati al mio canale ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/y7ecz45y
👉Guarda il mio negozio Amazon ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/y3mdzpvu
👉La maglia della Lazio in offerta ▶️▶️▶️ https://amzn.to/3vERyv4

source

35 pensiero su “Calciomercato Lazio, Vicario vicino, chi sarà il secondo portiere?”
  1. Vicario è bel portiere.. parlare di carnesecchi per mesi l hanno fatto diventare un fenomeno…e questo succede su tutte le cose.. abbiamo visto tanti giocatori divenire flop..all atalanta posso dire..t Ho alzato la coppa in faccia.. Gasperini pagliaccio

  2. Vicario nell'Empoli si è messo in mostra tra i pali non mi sembra un portiere che esce molto in presa alta. Era quello il difetto di Strakosha. Giocando con la difesa così alta e marcando a zona sui calci d'angolo avrei voluto uno con caratteristiche diverse.

  3. Ciao Vittorio. Spero che Vicario, per quanto sia un buon portiere, sia una soluzione temporanea e che non gli venga offerto un contratto quinquiennale. Concordo sull'asse Juve-Atalanta per il prossimo anno, ma dobbiamo comunque trovare un portiere di talento e di prospettiva per il futuro. Spero ragionino bene prima di andare a prendere anche il secondo, dato che dovrebbe giocare diverse partite di campionato e di Europa League.

  4. Tutte CAVOLATE! già 15 Ml per Vicario sono troppi 20 per Carnesecchi (Rotto) sono un furto. Che stia all' Atalanta a fare riabilitazione e panchina è comunque farà il 3° portiere.( grazie a Gollini che se ne è andato altrimenti era il 4°) è da prendere a zero quando sarà svincolato.. e pace dell' Atalanta. (che ultimamente stà facendo male!). un appunto il direttore sportivo dell' atalanta è cambiato quest' anno (D'Amico) quindi il direttore sportivo dell' atalanta NON lancia frecciatine alla Lazio .. è appena arrivato…aggiornati…Se la Lazio ci cascava strapagava un giovane che , a mio parere, è un buon portiere in serie B ma deve mangiarne di panini prima di essere un portiere serio.. gran fisico ma scarso con i piedi e acerbo in alcuni atteggiamenti tecnici, posizione e lettura dell' azioni è moolto simile a Gollini… comunque anche 15 Ml per Vicario sono troppi . un Sirigu come 12° potrebbe essere buono…

  5. Perche' come dicevo in giro….per un portiere come carnesecchi ti avrebbbero fatto cartello per non fartelo prendere. Vedrai che il prossimo anno andra' verso una grande del nord. Uno come Carnesecchi porta 8/10 punti in campionato. Siamo arrivati quinti cosi figurati con una squadra…forte. Baci dal new jersey e AVANTI LAZIO

  6. Io vorrei molto Sirigu, un portiere con molta esperienza e buonissimo per farlo giocare nelle coppe, e può anche dare una mano a Vicario in caso di difficoltà iniziali.

  7. Vedendo come hanno ceduto in prestito Gollini ..credo che hanno cercato in tutti i modi di farcela pagare dalla coppa italia persa e da come dici tu i pessimi rapporti…meglio cosi se lo tenessero stretto ATALANTA MERDA ! ATALANATA MERDA ! FOGNA DI BERGAMO !

  8. Vicario e Sirigu..1 e 2 magari ci cascano….lo dissi nei precedenti commenti che bisognava andare dritto su Vicario…e non perdere tempo con i capricci viziati dell Atalanta…20 mln per un 21 enne che nn ha fatto manco la serie A …stanno veramente fuori di cervello…anke perke 20 mln ce ne prendi di portieri bravi

  9. Buongiorno Vittorio,

    situazione fluida per quanto riguarda il mercato della Lazio dove scorrono ore frenetiche in attesa di definire gli ulteriori acquisti necessari a completare una rosa che ha perso pezzi giorno dopo giorno.

    Dopo gli addii di Leiva, Strakosha e Luiz Felipe, infatti, il Presidente Lotito ha dovuto incassare anche la richiesta di rescissione di Reina, desideroso di ritornare al Villareal. Pertanto, il DS Tare, già impegnato per trovare un accordo definitivo col Verona per Casale, è ora chiamato a sciogliere con urgenza il nodo portiere, dove sarà necessario ingaggiare non solo un titolare ma anche una riserva. Al momento, per il posto da numero uno, è testa a testa fra Carnesecchi e Vicario, con quest’ultimo in pole position in ragione di una maggiore integrità fisica e un costo più contenuto, mentre per il ruolo di dodicesimo ogni ipotesi è valida in egual misura, inclusa la suggestione Milinkovic che potrebbe riunirsi al fratello in caso di permanenza del sergente. Per la difesa, trattative apparentemente ferme per Gila e Romagnoli, con quest’ultimo che forse arriverebbe solo in caso di partenza di Acerbi.

    Una matassa piuttosto ingarbugliata che potrebbe subire un’ulteriore accelerata in caso di cessioni. Ma, per il mercato in uscita, si registrano le preoccupanti frenate per Vavro, le cui recenti dichiarazioni lo destinano più sui campi secondari di Formello che verso Copenaghen, e Muriqi, per il quale il Presidente Lotito non si è detto disponibile ad eccessivi sconti per riuscire a pareggiare le perdite del Decreto Crescita. Nessuna novità ancora per Milinkovic, sempre attirato da un’esperienza in Premier, mentre prendono piede alcuni rumors su una possibile cessione di Luis Alberto che, secondo i bene informati, potrebbe accasarsi a Siviglia o Firenze. Ilic da Verona, per molti dato quale naturale sostituto del Mago, osserva interessato la situazione

    Una serie di nodi da sciogliere alla vigilia della partenza per Auronzo di Cadore al fine di consegnare a mister Sarri una rosa sulla quale lavorare sin dal ritiro per cercare di evitare una partenza a singhiozzo come quella della scorsa stagione.

    Buona domenica e Forza Lazio 🦅🦅🦅🦅

  10. L'atalanta ci odia, non ce lo vuole dare. Che se lo tengano.
    Poi se carnesecchi quest'anno non dovesse giocare con continuità voglio vedere quanto prendono l'anno prossimo..

  11. Comunque, dopo tutta questa pantomima, voglio vedere se Carnesecchi avrà qualche ruolo a Bergamo o se lo lasceranno marcire in panchina, un po' alla Donnarumma al PSG.
    Per il secondo portiere, perché non scommettere su uno dei tre disponibili? Poi, se non funzionano, si rimedia in inverno.

  12. Secondo me hanno fatto bene ha prendere vicario xchè ha noi ci servono giocatori già pronti in + lui già ha giocato in serie A , Carnesecchi magari diventerà+ forte ma al momento non avevo mai giocato in serie A in + viene da un infortunio e quindi non sarebbe stato pronto subito ha noi serviva pronto subito poi io non sarei scontento se
    Prendessimo Sirigu come secondo così poi dovremmo pensare ad altri reparti .
    Ragazzi sempre forza Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.