Chi ha fatto più gol nella storia della Lazio?

Chi ha fatto più gol nella storia della Lazio? Senza guardare su Google tu sai chi ha fatto più gol con l’aquila sul petto? Il giocatore ad aver fatto più gol con la maglia della Lazio è un calciatore ancora in attività e parliamo proprio di Ciro Immobile. Il capitano e numero 17 della Lazio ha segnato 196 gol con la maglia biancoceleste.

Ciro Immobile ha segnato 196 gol di cui 162 in Serie A, in 296 partite giocate con la Lazio per una media di un 1 gol ogni 122 minuti giocati. Numeri pazzeschi che gli hanno permesso di superare mostri sacri della Lazio e vincere 3 volte la classifica capocannonieri di Serie A con la maglia della Lazio.

Il secondo in classifica come miglior marcatore della Lazio è Svilio Piola che con l maglia della Lazio ha realizzato 159 gol in 243 partite. Per Piola miglior marcatore della storia della Serie A la media è un gol ogni 136’ con la maglia della Lazio.

Terzo in classifica è Beppe Signori che con la Lazio di gol ne ha fatti 127. L’ex capitano e numero 11 della Lazio ha giocato 195 partite con la maglia della Lazio e ha una media gol minuti molto vicina a quella di Immobile avendo fatto un gol ogni 127 minuti. Il quarto in classifica è l’uomo del primo Scudetto della Lazio, Giorgio Chinaglia che di gol ne ha fatto 123 in 248 partite con l’aquila sul petto.

Per Chinaglia la media era di 1 gol ogni 179 minuti giocati. Quinto posto per Bruno Giordano che prese il posto di Chinaglia alla Lazio. L’ex centroavanti della Lazio ha segnato 116 gol in 258 partite in biancoceleste per una media di 1 gol ogni 193 minuti.  Da segnale che nella top 15 dei migliori marcatori della storia della Lazio ci sono tre giocatori ancora in attività.


Parliamo di Sergej Milinkovic Savic che è ottavo con 69 gol in 340 partite con la Lazio. Il sergente è il primo centrocampista nella lista, quindi il centrocampista della storia della Lazio ad aver fatto più gol con l’aquila sul petto. Non solo, Sergej Milinkovic Savic è lo straniero ad aver fatto più gol con la maglia della Lazio avendo superato in questa classifica Goran Pandev, fermo a quota 64 e Miroslav Klose fermo a 63.

Guarda il mio canale Youtube

L’altro giocatore ancora in attività in classifica e ancora alla Lazio è Felipe Anderson. Il brasiliano ha segnato 53 gol con la maglia della Lazio in 274 partite.

Ci sono ancora due giocatori in attività nella top 25 biancoceleste. Il primo è Luis Alberto che con 46 gol segnati con la maglia della Lazio è attualmente 23o e Antonio Candreva che è 25o con 45 gol con la maglia della Lazio. Ma mentre lo spagnolo è ancora con la Lazio Candreva è attualmente un giocatore della Salernitana e quindi non può migliorare il suo record con la maglia biancoceleste.

Leggi anchePerché i tifosi della Lazio cantano i Giardini di Marzo?

Simone Inzaghi invece è il giocatore della Lazio ad aver fatto più gol in Champions League con 15 reti, 5 in una unica partita, seguito da Claudio Lopez fermo a 6 e terzo Ciro Immobile con 5 gol. A pari merito con Ciro c’è Sinisa Mihajlovic anche lui a 5 reti, risultato incredibile se pensiamo che Sinisa era un difensore.

Considerando invece l’Europa League solamente Ciro Immobile è il massimo marcatore della Lazio con 16 reti seguito a sorpresa da Libor Kozak a quota 11. Da notare che Kozak in Europa League aveva una media di un gol ogni 93 minuti.Terzo a parimerito con Sergio Floccari c’è Felipe Anderson a 8 reti e quinto è Sergej Milinkovic Savic con 7 reti.

Subscribe to our newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *