Forse nel momento più importante la Lazio è tornata a giocare. Proprio quando era quasi con le spalle al muro la Lazio ha giocato la sua migliore partita e non è una coincidenza per me che la miglior partita del ultimo mese sia concisa con la miglior partita di Luis Alberto.
Lo spagnolo è stato dilagante domenica a Udine, due assist al bacio e un tiro che ha sfiorato l’incrocio. Ma in generale nel secondo tempo la Lazio ha dominato e l’1-0 è addirittura stretto per la squadra di Maurizio Sarri.
- La Decisione della Lazio di Punire Vecino: Analisi di una Scelta Controversa
- Riflessioni sul Calciomercato della Lazio: Decisioni Cruciali sui rinnovi
- Lazio Post-Milinkovic-Savic: Analisi dell’Impatto e dei Sostituti
- L’Inter Vola, la Juve all’Ultimo e la Roma è Quarta – Analisi della Serie A
- La Paura di Perdere della Lazio
Milinkovic Savic ha sulla coscienza il 2-0 che avrebbe chiuso la partita. Sul rigore di Immobile ho già parlato ma bisognerebbe spendere due parole sulla “cattiveria” di Ciro che ha trascinato i compagni e anche di Pedro. Il giocatore più esperto della Lazio ha cambiato la partita, il suo ingresso ha reso la Lazio più pericolosa e credo che non sia un caso.
Iscriviti al mio canale Youtube
Con Vecino a centrocampo la Lazio ha trovato quel equilibrio che nelle ultime giornate la squadra non ha avuto e credo che non sia una coincidenza che la Lazio ha vinto senza praticamente correre un pericolo. La Lazio non solo ha avuto il 61% di possesso palla ma nella ripresa non ha fatto mai tirare in porta l’Udinese. Bene anche Lazzari che ha spinto tanto sulla destra e bene anche Hysaj che ha fatto il suo.
Lotito vuole far crescere la Lazio?
Certo preoccupa questa panchina cortissima, a centrocampo c’era solo Basic a disposizione, ma con questo Luis Alberto i cambi servono meno.
Questi sono segnali importanti e la Champions è ormai ad un passo.
Subscribe to our newsletter!