Felipe Anderson gratis alla Lazio

Felipe Anderson gratis alla Lazio, no non è un errore, ma sarebbe una operazione di calciomercato clamorosa. Igli Tare potrebbe realizzare un altro grandissimo colpo dopo un paio di anni poco fortunati. 

La Lazio ha venduto Felipe Anderson al West Ham 3 anni fa per 35 milioni di euro e potrebbe ricomprarlo 3 anni dopo a 0. Operazione clamorosa per Igli Tare. La Lazio chiuderebbe una grande operazione. Questo però deve farvi capire anche quando male Felipetto ha fatto in Inghilterra, un campanello d’allarme importante.

Pur di liberarsene il West Ham è disposto a cederlo a zero ma di incassare il 50% su una futura rivendita del brasiliano. La Lazio invece si tutela, se Felipe Anderson dovesse fallire Lotito non avrebbe speso un euro per riportare il brasiliano a Roma. Comunque la si guardi una operazione perfetta per la Lazio. Igli Tare è convinto di aver regalato a Maurizio Sarri un titolare a zero.

Felipe Anderson gratis alla Lazio, torna a Roma, dove voleva tornare, convinto di poter riaccendere una carriera che sembrava purtroppo chiusa in anticipo. Due anni praticamente senza giocare, questo il grande dubbio che mi pervade, dopo 2 anni di nulla Felipetto tornerà a brillare come fatto alla Lazio? Maurizio Sarri non ha dubbi, per questo ha spinto per prendere il brasiliano.

Felipe Anderson alla Lazio

Fondamentale sarà la voglia di riscatto di Felipe Anderson, ma anche i tifosi saranno fondamentali. Il brasiliano ha bisogno di sentire l’affetto per dare il massimo e quindi i tifosi biancocelesti potranno per questo fare la differenza. Bisogna dirlo, rispetto all’operazione di Wesley Hoedt, questa è una mossa migliore. Felipe Anderson è perfetto nel 4-3-3, come dimostrato nei primi 6 mesi al West Ham. Hoedt nel 3-5-2 di Inzaghi poteva giocare solo in un ruolo, Anderson invece no.

Nel 3-5-2 di Inzaghi Anderson era sacrificato, nel 4-3-3 con meno compiti difensivi Felipe Anderson potrebbe essere devastante. Potrebbe giocare a destra o a sinistra, cambia poco per il brasiliano. Maurizio Sarri è convinto di poter esaltare le qualità del brasiliano e riportarlo al livello del primo anno di Stefano Pioli. I tifosi, sempre legatissimi, a Felipetto sono contenti del suo ritorno. 

Felipe Anderson a 28 anni ha ancora 4 anni almeno di ottimo calcio davanti a se, se ritroverà convinzione e stimoli. Ritornare a Roma sicuramente gli darà morale. La Lazio chiude una operazione incredibile, perché prendere Felipe Anderson a zero è una operazione di mercato che potrebbe rivelarsi la migliore della stagione. Toccherà a Sarri e Anderson confermarlo sul campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.