La Lazio torna da Firenze con 3 punti ma anche tanta fiducia. La Lazio ha sofferto ma ha vinto 4-0. Una vittoria da Big, da grande squadra, perchè i biancocelesti non hanno dominato, anzi, per 60′ sono stati in difficoltà, hanno stretto i denti ma hanno vinto.
Difficile capire come la Lazio abbia chiuso il primo tempo avanti 2-0 visto il dominio della Fiorentina. Ma è qui che notiamo il passo in avanti più importanti, in passato questo succedeva alla Lazio, domini per 45′ ma incredibilmente ti trovi sotto, penso a Lazio-Napoli dello scorso anno oppure a Lazio-Juve. Invece questa volta è stata la Lazio, in difficoltà per 60 minuti ma 3 occasioni e 2 goal.
Nella ripresa, piano piano, la Lazio è salita e per la Fiorentina non c’è stato scampo. Dopo la traversa di Ciro Immobile è arrivato il gol di Luis Alberto. Segnali importanti perchè questa Lazio dimostra di saper soffrire, di saper stringere i denti e poi di sfruttare le poche occasioni.
Ora la Lazio è terza, avanti a Juve, Inter e Roma. Ma soprattutto dimostra di avere una identità, un gioco e finalmente un carattere.