Hysaj alla Lazio

Finalmente Hysaj alla Lazio, la trattativa è conclusa, manca solo la firma. Ecco il primo colpo dell’era Maurizio Sarri. Fortemente voluto dal nuovo allenatore della Lazio Igli Tare è riuscito a chiudere per il terzino ex Napoli. Una trattativa lunga, nonostante Hysaj fosse svincolato, una trattativa che sembrava interminabile.

Qui sorge il primo punto interrogativo, perchè l’Inter in meno di 24 ore chiude per Calhanoglu mentre la Lazio ci mette due settimane per chiudere Hysaj? Una domanda a cui purtroppo non avremo mai risposta, sono i tempi di Lotito, che riesce ad allungare qualsiasi trattativa sportiva. Hysaj arriva alla Lazio, firmerà lunedi prossimo e partirà per il ritiro di Auronzo, il primo acquisto di Sarri.

Almeno un nuovo arrivato sarà ad Auronzo dal primo giorno. Sarri sperava di averli tutti a disposizione ma probabilmente non sarà così. Hysaj alla Lazio giocherà terzino sinistro, ma potrebbe slittare a destra. Dipende tutto da Manuel Lazzari. Maurizio Sarri lo vorrebbe in squadra ma se l’Inter dovesse offrire 18 milioni allora lo lascerà andare. Spostando Hysaj a sinistra, insieme a Marusic.

A destra al momento ci sono Hysaj, Kamenovic (se rimarrà alla Lazio), Lukaku che è stato convocato per il ritiro, Fares che però è vicino alla cessione. Stefan Radu credo che slitterà al centro. E’ evidente che ci sono troppi terzini destri al momento in rosa. Fares è sul mercato, ma c’è da chiedersi chi resterà fra Kamenovic e Lukaku. Due sono necessari, tre sono troppi.

Hysaj alla Lazio perchè Sarri lo voleva fortemente e visto che era svincolato dal Napoli la Lazio è riuscita a chiudere l’operazione senza pagare il cartellino. Parliamo di un giocatore che conosce bene il gioco di Sarri e che proprio con questo allenatore ha tirato fuori il meglio di se. Speriamo si ripeta con la maglia della Lazio. Hysaj però non è il giocatore che trasforma la Lazio in squadra da Champions. C’è ancora tanto lavoro da fare per recuperare Inter, Atalanta e Juve. Sicuramente non basta Hysaj.

Igli Tare si sta muovendo? Lo speriamo. Ma soprattutto speriamo che possa consegnare a Maurizio Sarri qualche nuovo acquisto prima del 10 luglio, giorno di partenza per il ritiro di Auronzo. Sarebbe importante avere i nuovi acquisti a disposizione ad Auronzo. Sarri lo ha chiesto, Tare lo accontenterà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.