I meriti di Maurizio Sarri

La Lazio è incredibilmente seconda in classifica e nelle ultime 5 partite ha recuperato punti anche al Napoli. Un risultato sorprendente, un risultato inatteso. Ovviamente il merito va dato ai calciatori della Lazio che in questa seconda parte di stagione stanno facendo molto bene. Ma bisogna dire, onestamente, che la rosa della Lazio non è allo stesso livello di Inter, Milan e Juventus. Eppure le big del Nord stanno dietro alla piccola Lazio.

Merito delle prestazioni dei giocatori biancocelesti ma grande merito anche a Maurizio Sarri che nonostante una rosa inferiore sta compiendo un piccolo miracolo. Impensabile alla vigilia pensare che ad Aprile la Lazio potesse essere seconda in classifica. Ma le cose stanno così e il merito va dato anche a Maurizio Sarri capace di trasformare questa rosa.

Perché Lazio e Inter sono gemellate?

La Lazio che senza Ciro Immobile ha sempre sofferto si è ritrovata a vincere due Derby con Felipe Anderson falso nove. La Lazio che non vinceva a Napoli dal 2014 ha vinto con merito contro i futuri campioni d’Italia. La Lazio non solo vince ma gioca anche bene, merito dell’allenatore biancoceleste in grado di trasformare buoni giocatori in fenomeni. Penso a Adam Marusic, Danilo Cataldi e Felipe Anderson.

La Lazio vola perché sta seguendo Maurizio Sarri che è riuscito anche a far diventare la Lazio la migliore difesa di Serie A. I tifosi della Lazio sognano la Champions, obiettivo mai cosi vicino negli ultimi anni. Sicuramente grazie ai giocatori ma anche grazie ad un allenatore che a Roma ha trovato terreno fertile per tornare ad incantare tutti.

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *