Julian Brandt il nome giusto?

La Lazio si sta muovendo sul mercato e di conseguenza sono usciti tantissimi nomi, alcuni reali altri pura invenzione. Ma c’è un nome su cui la Lazio sta veramente spingendo, un obiettivo che resta difficile ma allo stesso momento intrigante.

Julian Brandt è un profilo che la Lazio sta seguendo con interesse. Dopo essere sfumato Kostic la Lazio sta cercando altri esterni offensivi da poter offrire a Maurizio Sarri. Julian Brandt è un nome che stuzzica. Più giovane di Kostic, teoricamente più forte di Kostic, ma purtroppo anche più incostante. Julian Brandt ha un talento enorme ma nell’ultimo anno lo ha messo in mostra con continuità. Infatti il giocatore nel Borussia Dortmund non è più titolare. Quest’anno ha giocato solo il 50% delle partite dal primo minuto.

Per questo motivo è stato inserito nella lista dei giocatori cedibili. La Lazio ci pensa. Destra ma abituato a giocare ala sinistra. Sfrutta il suo destro per rientrare in campo e tirare, potrebbe essere un arma molto utile per la Lazio targata da Maurizio Sarri. La richiesta però è alta Julian Brandt è valutato 20 milioni di euro dal Borussia Dortmund. Cifre importanti per la Lazio.

Igli Tare sta provando la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Borussia vorrebbe invece una soluzione definitiva. Però la Lazio spinge perché ha individuato in Brandt l’acquisto giusto per Maurizio Sarri. Il giocatore, che ha perso il posto da titolare, sarebbe intrigato da una avventura a Roma. Manca l’accordo con il Borussia.

C’è da dire una cosa, quando si investono 20 milioni si vorrebbero avere certezze. Julian Brandt non da queste certezze, il talento non si discute, ma purtroppo il giocatore non ha mantenuto le attese. Sotto Maurizio Sarri potrebbe maturare e diventare il campione che tutti si auguravano oppure rivelarsi un flop.

E’ anche vero che se uno ha talento di solito Sarri è bravo a farlo risaltare ma purtroppo parliamo di un giocatore che a Dortmund non ha convinto tutti. Sono in molti a ritenerlo fortissimo e dotato di un talento enorme, ma riuscirà a metterlo in mostra? La Lazio è convinta di si ed è per questo che vorrebbe chiudere la trattativa.  Julian Brandt fu preso dal Borussia per 25 milioni di euro dal Leverkusen nel 2019 ma il suo valore è sceso dopo l’ultima stagione e adesso il Dortmund chiede 20 milioni, la Lazio spera di strappare un ulteriore sconto per il ragazzi.

Non sarà facile e probabilmente sarà una trattativa lunga. Claudio Lotito vuole prendere il giocatore ma non a quelle cifre per cui spera che alla lunga i tedeschi cedano. Se la Lazio dovesse piazzare Correa avrebbe i soldi per chiudere Julian Brandt subito ma al momento nessuno ha presentato una offerta per l’argentino congrua. Insomma la partita sarà lunga ma mentre Kostic è ormai dimenticato la Lazio non vuole mollare Julian Brandt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.