Juve sacrificio Vlahovic?

Visti i problemi economici e le spese pazze la Juventus per rientrare di un forte passivo sta seriamente pensando di liberarsi di Dusan Vlahovic. Il centroavanti, arrivato lo scorso Gennaio per la cifra di 70 milioni ha varie richieste all’estero.

Partiamo da un presupposto, Dusan Vlahovic 70 milioni non li va. Intendiamoci, è un giocatore molto interessante e potenzialmente molto forte ma il suo prezzo è stato eccessivo. Questa è un po’ la linea seguita dalla Juventus targata Andrea Agnelli, strapagare giocatori buoni che però ingolfano il bilancio bianconero. Alla lunga questa politica ha portato più danni che benefici.

Adesso la Juventus si ritrova in una situazione critica ed è obbligata a cercare soluzioni, soluzioni non piacevoli come quella di cedere uno dei più giovani talenti della rosa. Dusan Vlahovic infatti avendo mercato potrebbe essere sacrificato. Il Bayern sarebbe pronto a fare una offerta a Gennaio per il giocatore e la Juve con i pesanti stipendi di Pogba e Di Maria, il primo non ha mai giocato, il secondo ha giocato pochissimo, si vede costretta a farci un pensiero.

Leggi anche: I nemici di Agnelli

Qualcuno dirà che a Torino non si è visto il Vlahovic ammirato a Firenze. E’ vero, ma come detto all’inizio il giocatore deve ancora crescere tanto, ma soprattutto, mentre con la Fiorentina aveva chi lo serviva alla Juventus non ha avuto tanti palloni giocabili. Vlahovic è un giocatore molto interessante per il futuro ma sicuramente non un prodotto finito. Per questo cederlo adesso sarebbe un errore, ma la Juve deve fare cassa e al momento non ha molti giocatori appetibili in rosa.

Leggi anche: Il futuro di Zaniolo

Qualcuno dirà che Vlahovic non ha conquistato Allegri e per questo verrà ceduto, ma il giocatore è stato poco aiutato. Ripeto Dusan non vale 70 milioni di euro, non è un attaccante che ti cambia la squadra, almeno non adesso. Ma la sua cessione potrebbe aiutare le casse bianconere ma potrebbe essere un errore.

A 22 anni Vlahovic può ancora maturare e migliorarsi e potrebbe diventare un grande rimpianto per la Juventus. E’ anche vero che non era Vlahovic secondo me la soluzione dei problemi. Dove fa fatica la Juve era a centrocampo dove, soprattutto lo scorso anno, aveva pochissima qualità.

Purtroppo gli errori di Andrea Agnelli costringeranno la Juve a cedere qualche giocatore importante, e purtroppo Vlahovic è in cima a questa lista.

Ogni giorno ti invierò una email con tutte gli articoli del blog. Completamente gratis! Che aspetti, iscriviti!

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *