Ciao a tutti, ho appena vissuto una serata che definirei elettrizzante. Sono tornato dallo stadio, ancora con l’adrenalina a mille, dopo aver assistito alla vittoria della Lazio contro il Feyenoord. Una vittoria sofferta, ma pesantissima, che ha riacceso le speranze della Lazio nel girone di Champions League.

La partita è stata un vero test di resistenza, con la Lazio che ha dovuto combattere su ogni pallone. A differenza della partita in Olanda, questa volta i biancocelesti hanno stretto i denti, non si sono arresi e, soprattutto, non hanno commesso errori gravi. Il Feyenoord, una squadra che gioca bene e che ha messo in difficoltà la Lazio, alla fine ha dovuto cedere di fronte alla determinazione dei padroni di casa.

Il gol decisivo è arrivato da Ciro Immobile, che ha raggiunto il traguardo incredibile di 200 gol con la maglia della Lazio. Un numero che da solo racconta la storia di un attaccante straordinario. Il gol ha ricordato i fasti dello scorso anno, con un lancio lungo che ha trovato Ciro sul filo del fuorigioco, bravo a superare il portiere e a mettere la palla in rete.

Nonostante la vittoria, la Lazio ha mostrato alcune difficoltà, soprattutto nelle ripartenze, un aspetto in cui l’anno scorso era letale. Zaccagni è uscito per infortunio, e ho il timore che possa saltare il derby. Felipe Anderson ha avuto un paio di occasioni, e Tati Castellanos, entrato nella ripresa, si è mangiato un gol che avrebbe potuto chiudere la partita.

Il pressing della Lazio è stato efficace, ma il Feyenoord è riuscito a superarlo troppo facilmente, mettendo in difficoltà la difesa biancoceleste. Nonostante ciò, siamo stati bravi a non concedere mai il fianco e a non permettere conclusioni facili. Oggi, la squadra ha mostrato un carattere impressionante, lottando e soffrendo, ma alla fine portando a casa tre punti fondamentali.

Ora, in chiave Champions, la Lazio ha di nuovo tutto nelle proprie mani. Se riusciremo a battere il Celtic e l’Atletico Madrid dovesse vincere contro il Feyenoord, la qualificazione sarebbe nostra. In caso contrario, andremo a Madrid a giocarci addirittura il primo posto. Non sarebbe affatto male.

Che ne pensate di questa prova di forza della Lazio? Scrivete i vostri commenti qui sotto, e non dimenticate di mettere mi piace a questo video. Grazie per aver condiviso con me questa emozionante esperienza calcistica.

Ogni giorno ti invierò una email con tutte gli articoli del blog. Completamente gratis! Che aspetti, iscriviti!

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *