La solidità della difesa della Lazio

Lo scorso anno la Lazio era una delle peggiori difese della Serie A. La squadra di Maurizio Sarri subiva gol a raffica ed era la peggiore difesa delle prime 8 del campionato. Adesso le cose sono cambiate in modo radicale. La Lazio non è più la peggiore difesa ma anzi, dopo l’Atalanta è la migliore difesa di Serie A.

La squadra di Maurizio Sarri non ha subito gol nelle ultime 3 partite e l’ultima volta che in campionato Provedel ha dovuto raccogliere il pallone nella propria porta è stato contro il Napoli. La Lazio è migliorata molto in fase difensiva ma merito di chi? Dei nuovi arrivati? Sicuramente Provedel e Romagnoli hanno dato solidità al reparto arretrato. Ma anche Patric è ormai una certezza e Lazzari e Marusic sono migliorati molto in fase difensiva.

In generale la squadra ha capito i movimenti chiesti da Maurizio Sarri e le applica, a questo vanno aggiunti i nuovi innesti che hanno sicuramente aumentato la qualità del reparto facendo dimenticare gli svarioni di Acerbi e Luiz Felipe.

Per i veri Laziali

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *