Lazio-Atalanta l'inizio della crisi

Sembra incredibile ma dobbiamo ringraziare Provedel se la Lazio ha perso solo 2-0 contro l’Atalanta. Il portiere biaconceleste ha fatto 3,4 interventi fantastici altrimenti il passivo sarebbe stato molto superiore. La Lazio ha avuto qualche occasione, ma l’Atalanta ne ha avute molte di più. La Lazio non si è quasi vista anche se Ciro Immobile ha sulla coscienza 2 occasioni clamorose, la prima sullo 0-0.

Ma la Lazio non ha perso per colpa di Ciro Immobile, o almeno, non solo per colpa di Ciro. Milinkovic Savic ha continuato la serie di partite inguardabili, mentre Luis Alberto è stato un fantasma. Come a Verona, nonostante la brutta partita Maurizio Sarri non lo ha tolto, e onestamente non capisco perchè. È uscito Danilo Cataldi, in grande difficoltà e non al meglio, ma va detto che andava cambiato tutto il centrocampo biancoceleste.

La Lazio ha perso li la partita, ma non solo. I goal dell’Atalanta nascono da errori clamorosi della Lazio. Il primo è un passaggio in area di rigore di Adam Marusic, un errore da seconda categoria. Mentre il secondo goal nasce da un passaggio errato di Luis Alberto con la Lazio sbilanciata in avanti. Errori che una squadra che lotta per la Champions non si può permettere. La squadra di Sarri ha fatto fatica, sembrava che l’Atalanta giocasse in 13, c’erano sembra 2 giocatori liberi, Coprivi uno, si liberava un altro.

Libor Kozak il bomber di Europa

Zaccagni e Felipe Anderson, arme importanti della Lazio sono stati neutralizzati benissimo. Zaccagni qualcosa ha fatto, Felipe invece poco o niente. Del resto Felipe Anderson ha tenuto in piedi la baracca quando Immobile era out e adesso tira il fiato, visto che non si è mai fermato. E qui bisogna sottolineare il problema legato alla rosa della Lazio. Gasperini aveva più opzioni in panchina di Sarri.

Però anche la scelta di Sarri di far partire ancora una volta titolare Hysaj lascia perplessi. Anche perchè con l’ingresso di Lazzari la Lazio si era resa pericolosa. Il poco turnover di Sarri non sta aiutando la Lazio ma pensare che sia Sarri il problema è ignorare il vero guaio in casa Lazio. La Rosa non è all’altezza, se Ciro non si riprende la Lazio non ha alternative. Adesso la squadra di Sarri è sesta, fuori dalla Champions. 

È vero, solo di 2 punti, ma nelle ultime 3 partite la Lazio ha fatto 2 punti, la crisi è evidente e il futuro sembra meno sereno di prima. Maurizio Sarri dovrà inventarsi qualcosa per tenere la Lazio in corsa per la Champions League, domenica c’è la Selernitana, all’andata la Lazio perse 3-1, bisogna rifarsi.

Iscriviti alla nostra newsletter

[newsletter_form type=”minimal”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *