Lazio basta il quarto posto

Strano, a leggere i giornali o i vari siti sembrava impossibile, ma sarà cosi. Eppure sembrava sicuro, secondo la stampa nazionale, che il quarto posto sarebbe andato in Europa League. Questo perché era sicuro che una italiana avrebbe vinto la Champions e un altra l’Europa League e tutte due queste squadre sarebbero rimaste fuori dai primi 4 posti in campionato.

Invece non succederà così, stranamente, o forse no. No, no era strano ma qualcuno ha voluto creare questo clima di tensione e mettere paura ai tifosi della Lazio, come spesso accade. Alla Lazio basterà il quarto posto per la Champions, quarto posto che potrebbe diventare matematico domenica prossima battendo l’Udinese e se il Milan perdesse.

Gli allenatori più vincenti della Lazio

Attenzione, il Milan poi ha la trasferta insidiosa contro la Juventus, dove i rossoneri devono fare punti per non salutare l’Europa che conta in anticipo. Non considero la probabile penalizzazione della Juventus, in quel caso la Lazio dovrebbe fare la corsa sulla Roma che è a 6 punti dalla Lazio. In quel caso, grazie agli scontri diretti vinti, alla Lazio basterebbe veramente battere l’Udinese per essere sicura del quarto posto.

Ma io non voglio aspettare la sentenza e vorrei la qualificazione in Champions assicurata prima del processo. Per questo bisogna fare la corsa sul Milan e provare a vincere la prossima e magari sperare nello scivolone dei rossoneri.

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *