Il mercato biancoceleste è in stallo. Ancora una volta, come detto ieri niente di nuovo sul fronte Occidentale. Servirà una cessione per sbloccare il mercato? Probabile. Sembrava che dovesse essere quella di Denis Vavro o forse quella di Vedat Muriqi, forse non sarà così. Purtroppo queste trattative che dovevano essere veloci si stanno trasformando nel classico tormentone estivo Laziale.

 

Poi magari a settembre diremo tutti “eh però Vavro venduto a 6 milioni è un grande colpo” peccato che però così hai bloccato il mercato per 1 mese. E’ vero puoi tirare su e incassare di più da Vavro e Muriqi o dagli altri scarti ma c’è anche il tempismo, se chiudi Vavro a fine agosto e solo dopo vai a prendere il difensore, ti ritrovi senza difensori nelle prime partite di campionato.

Quest’anno non bisogna solo vendere bene ma anche vendere velocemente perché settimana prossima la Lazio va in ritiro e se dovesse partire oggi per Auronzo ci va senza portiere e senza difensori. Ma sappiamo i tempi del duo Tare-Lotito. Per questo a sbloccare il mercato potrebbe essere un altro giocatore. Un giocatore se volete inatteso. Parlo di Luis Alberto. Perché il Siviglia dopo tante chiacchiere si è mosso. 

Ha presentato la prima offerta, respinta al mittente. L’offerta era obiettivamente troppo bassa, 16 milioni di euro. Ma Monchi sta pensando ad una nuova offerta. La Lazio vuole di più, almeno 25 milioni. Il Siviglia sa che il giocatore vorrebbe tornare a casa e conoscendolo sa che Luis Alberto potrebbe “fare casino” per spingere per la cessione. La Lazio non lo ritiene incedibile, con Maurizio Sarri el mago non ha brillato, i numeri in questo caso mentono, togliendo le due partite contro Lo Spezia le statistiche di Luis Alberto non sono brillanti. 

Però la Lazio non vuole svendere, soprattutto un giocatore come lo spagnolo. Con 25 milioni di euro Lotito potrebbe poi affondare per Ilic e sostituire immediatamente Luis Alberto, forse addirittura con un giocatore ancora più adatto agli schemi di Sarri. Per la prima volta la Lazio ha aperto alla cessione di Luis Alberto, ma bisogna che il Siviglia alzi l’offerta. La speranza è che lo faccia questa settimana in modo tale che la Lazio riesca a fare un paio di colpi prima dell’inizio del ritiro.

E anche per evitare eventuali sceneggiate di Luis Alberto che come lo scorso anno potrebbe presentarsi in ritardo in ritiro o non presentarsi per spingere per la cessione. Luis Alberto si trova bene a Roma ma non ha mai nascosto il sogno di tornare a casa, a 29 anni potrebbe essere l’ultima occasione per tornare al Siviglia da protagonista. Se il Siviglia si presenterà a Roma con una offerta da 25 milioni la Lazio potrebbe accontentare Luis Alberto. Lo spagnolo alla Lazio ha fatto molto bene ma l’ultimo anno qualcosa non è andato come sperato, a mio avviso dei big della Lazio lui è il più sacrificabile, Immobile e Milinkovic sono insostituibili, Luis Alberto è importante ma ci sono tanti giocatori che possono sostituirlo. 

Almeno questo è il mio giudizio. Voi siete d’accordo? Scrivetelo nei commenti qui sotto


🔔🔔🔔SEGUIMI 🔔🔔🔔
👉Iscriviti al mio canale Youtube: ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/y6sy5yh7
👉Seguimi su Instagram ▶️▶️▶️ https://www.instagram.com/vitcampa/
👉Seguimi sul mio sito ufficiale ▶️▶️▶️ https://www.vittoriocampanile.com
👉Iscriviti al mio Gruppo Discord ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/37mdcve8
👉Iscriviti al mio Gruppo Telegram ▶️▶️▶️ https://t.me/LazioChat
👉Seguimi su FB ▶️▶️▶️ https://www.facebook.com/VittorioCampa
👉Seguimi su Twitter ▶️▶️▶️ https://twitter.com/VittorioCampa

🔔🔔🔔SOSTIENIMI🔔🔔🔔
👉Abbonati al mio canale ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/y7ecz45y
👉Guarda il mio negozio Amazon ▶️▶️▶️ https://tinyurl.com/y3mdzpvu
👉La maglia della Lazio in offerta ▶️▶️▶️ https://amzn.to/3vERyv4[

source

4 pensiero su “Lazio ci pensa Luis Alberto?”
  1. Na ventina pe luis e tieni milinkovic sarebbe top. Ci prenderei allan e tornerà che farebbero il centrocampo titolare col sergente….tanta roba co basic cataldi e marcos Antonio riserve

  2. Buonasera Vittorio,

    svendere e registrare minusvalenze può essere pericoloso. Luis Alberto non mi risulta abbia un mercato in linea con le aspettative della nostra dirigenza.

    Se in tanti affermano che non è poi così facile vendere i nostri giocatori, qualcosa di vero ci sarà pure.

    Buona serata e forza Lazio 🦅🦅🦅🦅

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.