LAZIO Il mercato è il VERO problema?

In troppi puntano il dito sull’allenatore, Maurizio Sarri, colpevole delle difficoltà di questo anno. In realtà il problema della Lazio è diverso e non riguarda l’allenatore. Già in un altro articolo vi ho dimostrato che purtroppo queste performance la Lazio le aveva anche con Simone Inzaghi.

Il problema di questa squadra è il calciomercato. Purtroppo negli ultimi 3 anni il calciomercato della Lazio è stato deficitario. Se andiamo a vedere dei giocatori comprati nelle ultime 3 stagione, ed escludiamo quella di questa estate, vediamo che quasi tutti gli acquisti sono o fuori rosa (Durmisi, Jony e Adekanye) o rispediti al mittente (Hoedt, Pereira e Musacchio) oppure in rosa ma con pochi minuti giocati (Escalante e Vavro).

Di tutti gli acquisti fatti negli ultimi 3 anni sono Francesco Acerbi è titolare. Questo spiega molte cose, spiega come questa squadra negli ultimi 3 anni anzichè rafforzarsi si sia indebolita. Manuel Lazzari, titolare con Inzaghi, adesso è in panchina, mentre Tucu Correa, l’altro titolare acquistato in questi 3 anni, è stato ceduto all’Inter.

Il vero problema di questa Lazio è Igli Tare, o meglio, gli errori commessi dal DS della Lazio negli ultimi 3 anni. Non si può nascondere che il DS abbia fatto male nelle ultime sessioni di calciomercato e questo ha indebolito la rosa della Lazio.

Un pensiero su “LAZIO Il mercato è il VERO problema?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.