Lazio-Juve

Stasera c’è una partita importantissima Ma basta dire importantissima sono tutte importanti da qua alla fine del campionato. Ogni partita della Lazio è fondamentale ogni partita della Lazio può essere decisiva.

Finché la Lazio non ottiene la matematica qualificazione per il posto in Champions League tutte le partite sono importanti, Lazio-Juve come la partita contro il Sassuolo, sono tutte importanti per i biancocelesti.

Certo La differenza è che questo è uno scontro diretto, io credo che la Juventus lotterà per un posto in Champions League e quindi se la Lazio riuscisse a vincere contro la Juventus, allungherebbe su una diretta rivale. Questa è l’unica secondo me differenza fra Lazio e Juventus e tutte le altre partite a seguire del calendario della Lazio. C’è un’altra cosa importante che ho già sottolineato durante la settimana ovvero Allegri è stato l’unico allenatore a mettere in difficoltà la Lazio, perché da quando in panchina c’è Sarri la Lazio non ha mai battuto la Juventus e anzi mi viene da dire che nelle partite allo stadio Olimpico la Lazio ha sempre sofferto.

Perché Lazio e Inter sono gemellate?

Lo scorso anno fu un 2-0 brutto perché la Lazio non tirò una volta in porta contro la Juventus e poi la Juve fece due gol su praticamente le uniche due azioni. Anche quest’anno a Torino la Lazio praticamente non scese in campo e prese un 3-0 netto un 3-0. Anche lì assistemmo a errori difensivi gravi, mi ricordo l’uscita secondo me eccessiva di Provedel sul Kean e quindi oggi voglio vedere una Lazio diversa.

Voglio vedere una Lazio più cattiva, voglio vedere una Lazio convinta come l’abbiamo vista contro il Napoli come l’abbiamo vista contro il Milan come l’abbiamo visto contro la Roma. Ecco la grande differenza secondo me è che la Lazio adesso è in fiducia, sa che può battere le big e lo ha già fatto quest’anno ripetutamente. Adesso si deve ripetere contro la Juventus ,Juventus che è una squadra scorbutica perché è una squadra che non ti fa giocare, una squadra che si mette dietro e cerca di ripartire in contropiede.

Libor Kozak il bomber di Europa

Ecco queste sono caratteristiche che fanno male alla Lazio perché la Lazio fa fatica a segnare contro le squadre che si chiudono e ovviamente concede spazio alle ripartenze. Quindi la Lazio deve essere bravissima a non sbilanciarsi troppo a giocare la partita e avere pazienza per trovare il varco giusto. 

Lo stadio sarà gremito e questo è un dato Importantissimo perché abbiamo visto la Lazio con lo stadio pieno fa delle partite differenti fa delle partite di solito molto positive e quindi questo è un dato importante ed è bello vedere lo stadio Olimpico pieno. Mi auguro che stasera non ascolteremo piú quel coro razzista contro i romanisti, la Lazio ha ricevuto una diffida e per questo alla prossima mossa sbagliata la Curva verrà chiusa e questo sarebbe un danno importante per la Lazio.

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *