Non è una sorpresa, Kamenovic in stagione non ha giocato neanche un minuto. Dimitrije Kamenovic lascerà la Lazio per andare allo Sparta Praga. L’operazione è in definizione e potrebbe essere conclusa a breve. Del resto il serbo non sta giocando e ha bisogno di spazio.
Arrivato alla Lazio per volere di Tare doveva integrarsi nel 3-5-2 di Simone Inzaghi e invece si è ritrovato nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste non gli ha mai dato spazio. In 1 anno e 6 mesi a Roma, Kamenovic ha giocato solo 45′ e nel secondo tempo dell’ultima partita della passata stagione, dove la Lazio aveva già raggiunto il suo traguardo.
Qualcuno si aspettava che dopo 1 anno a Roma iniziasse a giocare di più ma invece non è stato così. Fra Europa League e Serie A Kamenovic non ha giocato neanche 1 minuti e ci si interroga sul perchè di questo acquisto. Seguito dallo stesso agente di Sergej Milinkovic Savic forse Igli Tare voleva fare un “favore” a Kezman. Questo non lo sappiamo.
Sappiamo però che Kamenovic andrà allo Sparta Praga in prestito con diritto di riscatto fissato a 2.5 milioni di euro. La speranza è che il giocatore si metti in mostra e riesca finalmente a dimostrare il suo valore. In Serbia Kamenovic era considerato uno dei più prometti under 20, adesso avrà la chance di dimostrarlo.