Lazio, numeri incredibili

La stagione della Lazio, soprattutto per quanto riguarda la Serie A, è partita con il piede giusto, lo confermano i numeri di un inizio di campionato sicuramente brillante. Questa Lazio sembra aver trovato il ritmo giusto e sta giocando un ottimo calcio.

Contro la Fiorentina è arrivata la quarta vittoria consecutiva in Serie A, un record per la Lazio degli ultimi anni. Ma i numeri non si fermano qui, anzi, la squadra di Maurizio Sarri sta facendo molto bene sotto diversi punti di vista e questi sono segnali incoraggianti per i tifosi biancocelesti

La Lazio è diventata la prima squadra nella storia della Serie A ad aver vinto 3 partite consecutive per 4-0. Un dato incredibile soprattutto considerando che due di queste vittorie sono state esterne. La Lazio ha vinto quattro partite consecutive e le ha vinte senza concedere goal, altro dato importante soprattutto se pensiamo alla stagione scorsa quando la Lazio incassava tantissimi goal ed era una delle peggiori difese della Serie A.

Adesso la Lazio è la migliore difesa con 5 gol concessi, insieme all’Atalanta, ma anche il secondo migliore attacco grazie anche ai 14 goal segnati nelle ultime 4 partite. La Lazio crea tanto e finalizza ma concede pochissimo, il massimo per un allenatore. Ovviamente merito dei calciatori, Provedel rischia di diventare il miglior acquisto costo/rendimento degli ultimi 10 anni della Lazio. Ma il merito non è solo del portiere biancoceleste.

Bisogna anche segnalare che Milinkovic Savic nelle ultime 4 partite ha fatto 4 assist e 3 goal. E parliamo di un centrocampista! Numeri mostruosi. E ovviamente Ciro Immobile è tornato ad essere il capocannoniere di Serie A. Insomma sono tanti numeri positivi in casa Lazio, ma la stagione è ancora lunga e non ci si può fermare adesso. Bisogna continuare, magari con questo passo.

Per i veri Laziali

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *