Molti considerano la Lazio favorita per un posto in Champions League in quanto ha 7 punti di vantaggio sulla quinta in classifica. Ovvio che avere dei punti di vantaggio è importante, ma con 27 punti ancora a disposizione capite che 7 punti hanno poco valore.
La cosa che deve fare sorridere i tifosi della Lazio è secondo me un altro aspetto importante. Non sono i punti di vantaggio a dover dare fiducia ai tifosi ma come questi punti sono arrivati. La Lazio non perde dall’11 febbraio, da allora ha infilato 6 vittorie e 1 pareggio. Ma soprattutto la Lazio ha giocato un grande calcio battendo, con merito, Roma, Napoli e Juventus.
Perchè si chiama Lazio e non Roma?
Tutti successi meritati, tutti scontri diretti vinti dimostrandosi più forte dell’avversario. Non solo, mentre la Lazio infilava una striscia di risultati importanti le dirette concorrenti perdevano terreno, basti vedere le sconfitte dell’Inter e del Milan. Ecco più che i 7 punti di vantaggio è la condizione della Lazio e quelle delle dirette rivali che deve fare piacere ai tifosi biancocelesti.
Sembra che la Lazio sia la squadra più in forma del momento, mentre Inter e Milan stanno forse passando il loro momento peggiore. Essere in forma ad aprile e maggio è fondamentale perché in questo momento si decide la lotta Champions League.
Subscribe to our newsletter!