Lazio-Spezia 4-0

La Lazio ha battuto lo Spezia 4-0, un risultato importante, ma più del risultato la cosa importante è la prestazione. Questa Lazio ha vinto giocando un ottimo calcio ed è questa la cosa da sottolineare. Nonostante il rigore fallito dopo 1 minuto la Lazio non si è demoralizzata spazzando via lo Spezia.

Attenzione lo Spezia non è una squadraccia ha 1 punto in meno della Fiorentina e questo deve fare capire il valore di questa squadra. La Lazio gioca un buon calcio ed ha chiuso 4-0 ma ne poteva fare altre, c’è il rigore sbagliato da Immobile, la traversa di Milinkovic e tante altre occasioni sciupate. Questo è un fattore importante perchè testimonia la crescita di questa squadra.

Altro dato importantissimo è aver chiuso senza concedere gol, se pensiamo allo scorso anno anche questo è un dato importante. Altra cosa da sottolineare è che Ciro Immobile è uscito. E’ un dato importante non perchè il numero 17 stesse giocando male, anzi, ma perchè finora aveva giocato tutti i minuti disputati in Serie A. Invece Immobile va preservato, così come Manuel Lazzari al rientro dall’infortunio.

La Lazio ottiene la terza vittoria consecutiva in Serie A e vola in classifica dove è a parimerito con il Milan e sopra a Roma, Juve e Inter. Ovvio il campionato non finisce adesso ma è sicuramente un dato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *