Lazio Basic molto vicino

La Lazio cercava un play da regalare a Maurizio Sarri. Avevamo detto che al momento la Lazio aveva delle opzioni, Lucas Leiva, Luis Alberto o Danilo Cataldi. Ma nessuna delle 3 convinceva appieno. Era prevedibile che la Lazio cercasse la soluzione ideale sul mercato per accontentare il neo allenatore Maurizio Sarri.

Passare dal 3-5-2 al 4-3-3 comporta un lavoro diverso per il centrale di centrocampo. Con Inzaghi il mediano aveva un ruolo puramente difensivo, con Maurizio Sarri, invece diventa un play completo che deve sia fare la fase difensiva sia la fase offensiva. Diventa un ruolo cardine nel gioco di Maurizio Sarri. Per questo la Lazio deve prendere l’uomo giusto. Jorginho, pupillo di Sarri,  è inarrivabile, ma Igli Tare ha trovato una soluzione valida. 

Si tratta di Toma Basic, centrale di centrocampo del Bordeaux. Centrocampista croato di 24 anni. Fisico massiccio, alto 1.90 ma allo stesso tempo dotato di grande tecnica e soprattutto in grado di fare, bene, tutte e due le fasi. Sarebbe la soluzione perfetta per Maurizio Sarri. Per questo motivo la Lazio sta provando a chiudere. Il giocatore vuole venire in Italia. Su di lui c’era il Napoli ma il club di De Laurentiis ha virato su altri profili più adatti al gioco di Spalletti.

La Lazio ha l’accordo con il calciatore. 1,5 milioni per due anni. Adesso serve l’accordo con il Bordeaux. Igli Tare ha offerta 6,5 milioni di euro per il cartellino. I francesi ne chiedono 10. La trattativa non è chiusa, ma la Lazio è fiduciosa, anche perché il giocatore è in scadenza fra 1 anno quindi il Bordeaux sa che non può tirare tanto la corda. La Lazio spera di chiudere a breve. Il giocatore spinge per la Lazio, è convinto che con Maurizio Sarri la sua carriera farà un ulteriore balzo in avanti. 

Come potete immaginare Sarri lo vorrebbe a disposizione già ad Auronzo. Igli Tare spera di fare questo regalo al proprio allenatore. Hysaj e Basic potrebbero essere presenti già al primo giorno di ritiro. Sarebbe già un grande passo avanti rispetto al passato dove quasi tutti gli acquisti arrivavano negli ultimi giorni di ritiro o addirittura a ritiro finito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.