Dopo il pareggio in casa contro il Lecce questo poteva essere un weekend amaro per la Lazio. Invece incredibilmente le cose sono andate molto bene. Si è vero Inter e Juve hanno vinto e sono adesso sopra alla Lazio, la Juve lo era già ma adesso ha allungato, ma le altre invece non hanno portato a casa i 3 punti.
Il Milan è riuscito a perdere contro lo Spezia, ricordo che quando la Lazio ci vinse molti dissero che era una squadretta, chissà se adesso hanno cambiato idea. Con la sconfitta del Milan e nonostante il pareggio la Lazio ha preso un punto dai rossoneri che sono la nostra diretta rivale.
Calciomercato Lazio: Sarri vuole Domenico Berardi
Ha pareggiato anche la Roma contro il Bologna e quindi il distacco dai giallorossi resta invariato. Per la Roma la Champions League diventa impossibile, l’unica chance è vincere l’Europa League. Ha perso, ancora, anche l’Atalanta, squadra che un mese fa sembrava in grande forma e che invece è scoppiata di nuovo.
Adesso per la matematica qualificazione alla Champions League non servono più 9 punti, ne bastano 6. La Lazio deve cercare di vincere a Udine e poi in casa contro la Cremonese. Cremonese che dopo la sconfitta contro la Juve è praticamente spacciata. Potrebbe insomma arrivare a Roma già retrocessa. Ma c’é una cosa da dire, ovvero la Lazio ha bisogno di 6 punti se il Milan le vincerà tutte. Fra due domeniche c’é Juve-Milan. Una partita sulla carta complicatissima per i rossoneri.
Guarda il mio canale Youtube
Se dovessero perdere alla Lazio basterebbe portare a casa 3 punti nelle prossime 3 partite. Insomma la Champions si avvicina e tutto ciò più per demerito degli altri che per merito della Lazio, ma la squadra di Sarri deve cercare di chiudere il discorso il prima possibile, magari con una vittoria a Udine e poi festeggiare il 26 maggio con la Champions.