Lotito ha salvato il calcio italiano!

Il calcio italiano deve ringraziare Claudio Lotito, probabilmente non lo vedrete scritto da altre parti, ma è così. Infatti Lotito, con insistenza, ha ottenuto quello che il Presidente di Lega di Serie A chiedeva da tempo. Dopo il no di Abodi Ministro dello Sport, la situazione sembrava disperata, ma Lotito è riuscito nel miracolo.

Infatti i club di calcio (non solo la Lazio ma praticamente tutte le squadre di Serie A, Serie B e Lega Pro ad esclusione della FIorentina) dovevano pagare gli arretrati al Fisco per circa 500 milioni di euro. Una cifra che avrebbe messo in ginocchio molti club italiani. per questo la Lega aveva chiesto una rateizzazione del pagamento ma il Ministro dello Sport Abodi aveva negato.

Nonostante questo Claudio Lotito è riuscito a convincere il Governo ad inserire un decreto che rateizza il debito dei club di calcio verso il Fisco. I club avranno 5 anni con una mora del 3% per pagare i debiti. Una soluzione che salva il calcio italiano e consente ai club di respirare.

Ogni giorno ti invierò una email con tutte gli articoli del blog. Completamente gratis! Che aspetti, iscriviti!

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *