Lotito vuole far crescere la Lazio?

Una delle domande che dobbiamo porci è Claudio Lotito vuole veramente far crescere la Lazio? Siamo ormai da anni in questa situazione: gli altri fanno mercati importanti mentre la Lazio deve fare attenzione, superare l’indice di liquidità e puntualmente spende meno di tutte le altri rivali. Questo perchè la Lazio incassa quasi meno della metà di tutte le dirette rivali. Colpa della politica di Claudio Lotito.

Un esempio, tutte le big stanno parlando di uno stadio di proprietà, tutte tranne la Lazio ovviamente. Lo Stadio di proprietà è fondamentale per aumentare gli incassi lo hanno capito tutti, tranne Lotito. Lo stadio di proprietà lo puoi anche sfruttare tutta la settimana e aumentare i tuoi ricavi e poi permetterti un mercato da grande squadra.

Ma lo stadio non è la sola fonte di guadagno, c’è il merchandising. Anche qui la Lazio è l’ultima per ricavi. Anche qui Lotito sembra non avere la minima voglia di crescere. Hai adesso Mizuno, che è il brand sportivo più importante del Giappone. La Lazio non ha fatto nulla. Il Giappone è un paese ricco e molto appassionato di calcio, sfrutta Mizuno e fai qualcosa per crescere li, ZERO.

Perché Lazio e Inter sono gemellate?

È questo il problema, Claudio Lotito ha una visione cosi provinciale che non permetterà mai alla Lazio di crescere, non siamo più negli anni 80, per diventare un club forte devi diventare internazionale. Ma Lotito da questo punto di vista non ci sente. La Lazio non sta sfruttando neanche Binance, altro sponsor che potrebbe aiutare a crescere la Lazio. Il crypto Exchange più grande del mondo potrebbe essere un ottimo veicolo di crescita per la Lazio soprattutto in oriente dove le crypto valute sono molto popolari.

Iscriviti al mio canale Youtube

Anche qui la Lazio è ferma. Abbiamo fatto i fan token che però non ti danno nulla di speciale se non entrare allo stadio con il cellulare. Anche qui, bastava poco, un iniziativa per avvicinare i tifosi stranieri. Anche qui la Lazio dorme. Poi non ci dobbiamo meravigliare se i nostri mercati sono all’insegna del risparmio, la Lazio incassa meno della Fiorentina, questo è il dato che deve fare riflettere. Sarri vuole acquisti importanti, vuole una panchina di qualità ma con questi incassi sarà impossibile.


Tutto questo perchè Claudio Lotito non vuole crescere, a lui evidentemente va bene cosi. Ma al tifoso laziale va bene stare in questo limbo?

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal”]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *