Mercato Lazio - Tormentone Luis Alberto?

Preparatevi al tormentone Luis Alberto, perché sta tornando, anzi, è già tornato. Almeno adesso c’è un motivo vero. Ma voi lo vendereste El Mago? 

Allora partiamo dall’inizio. La scorsa estate Luis Alberto aveva manifestato la volontà di tornare in Spagna, in particolare al Siviglia, la sua casa. Maurizio Sarri aveva aperto alla cessione ma Claudio Lotito ovviamente voleva l’offerta giusta, ovvero 20/25 milioni di euro. Offerta che il Siviglia non ha mai recapitato.

Non solo, Monchi è andato a prendere Isco, che ricopre il ruolo di Luis Alberto. Quindi nonostante le tante chiacchiere il Siviglia non si era mai mosso ufficialmente per il numero 10 della Lazio. Adesso le cose sono cambiate. Molti erano convinti che Isco si sarebbe rilanciato al Siviglia, che dopo tutti i problemi al Real Madrid sarebbe tornato ai propri livelli. Ma le cose non sono proprio andate cosi.

Isco ha fatto molto male, segnando solo 1 goal ma soprattutto deludendo le aspettative. Non solo, Lopetequi che lo aveva fortemente voluto al Siviglia è stato esonerato e con l’arrivo di Sampaoli le cose sono cambiate. Bisogna dire una cosa, Isco ha giocato anche con il nuovo tecnico. Ma da giocatore fondamentale Isco è diventato un giocatore sacrificabile. Infatti il giocatore e il Siviglia hanno trovato un accordo per la rescissione. L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato ma l’accordo già c’è.

Insomma Isco si è rivelato un fallimento e pensate che il Siviglia si trova addirittura in 18ma posizione nella Liga, ovvero sta lottando per non retrocedere. A gennaio il Siviglia dovrà cambiare qualcosa, fare qualche acquisto per risalire in classifica. Senza Isco ci sarebbe spazio per Luis Alberto. Ma Claudio Lotito non ha intenzione di fare sconti, soprattutto perché parte dell’incasso della cessione andrà al Liverpool.

Quindi per il momento non c’è stata nessuna mossa ufficiale da parte del Siviglia, ma siamo sicuri che da oggi si tornerà a parlare insistentemente di Luis Alberto al Siviglia. Claudio Lotito ha ribadito alla cena di Natale che non accetterà la formula del prestito o viene venduto o resta alla Lazio. Anche perché i biancocelesti non possono fare sconti. La Lazio deve incassare per fare mercato. Se esce Luis Alberto la Lazio vorrebbe prendere il sostituto.

Bisogna anche vedere se il Siviglia avrà la forza economica per presentare una offerta adeguata a gennaio alla Lazio. Sembra difficile ma non completamente da escludere. In realtà bisogna anche vedere la posizione di Monchi, fortemente criticato per le sue operazioni di mercato tutt’altro che positive.

Intanto Luis Alberto in questo ritiro invernale è stato se non il migliore uno dei migliori in squadra. Sempre perfetto negli allenamenti in partita è partito titolare in tutte e due le amichevoli tirando fuori ottime prestazioni. Insomma el Mago sembra concentrato sulla Lazio come non mai, anche perché secondo me sa che a Gennaio è quasi impossibile lasciare Roma. Onestamente credo che la cessione possa avvenire questa estate ma nel calciomercato tutto può succedere.

Ogni giorno ti invierò una email con tutte gli articoli del blog. Completamente gratis! Che aspetti, iscriviti!

Non perderti questi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *