I dubbi sul centrocampo della Lazio iniziano a risolversi. Secondo gli esperti di calciomercato è arrivata la tanto attesa risposta di Luis Alberto. Lo spagnolo era stato tentato da una offerta mostruosa arrivata dal Qatar. Addirittura 8 milioni netti all’anno per 5 anni, ovvero 40 milioni per lo spagnolo nei prossimi 5 anni.
Offerta importante per Luis Alberto!
Luis Alberto ha vacillato, lo spagnolo che allo stesso tempo stava discutendo il rinnovo con la Lazio ha pensato all’addio. E forse l’addio sarebbe già arrivato se l’offerta del club qatariota fosse stata di 20 milioni, prezzo chiesto da Claudio Lotito per il numero 10 spagnolo. Invece la prima offerta si è fermata a 12 milioni di euro. Troppo pochi.
Ma Luis Alberto poteva mettere in difficoltà la Lazio, chiedendo la cessione o chiedendo alla Lazio di offrirgli un rinnovo a cifre molto superiori. Si diceva che Luis Alberto abbia chiesto 4 milioni l’anno per restare alla Lazio. Questo weekend è stato un weekend di riflessione per lo spagnolo. Decidere se accettare questa offerta e spingere per la cessione oppure restare alla Lazio e nel calcio che conta.
Luis Alberto ha deciso di restare a Roma, si trova bene in città, giocherà la Champions League e ha, dopo 1 anni e mezzo complicato, trovato il feeling con Maurizio Sarri. Per questo ha rifiutato l’offerta quatariota e resterà alla Lazio. Ma adesso aspetta il rinnovo da parte della Lazio. Un rinnovo a cifre importanti. Lo stesso Maurizio Sarri aveva chiesto a Claudio Lotito di accontentare lo spagnolo.
Iscriviti al mio canale Youtube
Anche perchè nei piani c’era la cessione di Sergej Milinkovic Savic e quindi la Lazio poteva dare a Luis Alberto quello che prendeva il Sergente. In settimana è previsto un nuovo appuntamento fra le parti. Claudio Lotito peró è impegnato nel calciomercato, nel portare a Roma i giocatori richiesti da Maurizio Sarri. Questo potrebbe prolungare questa trattativa di rinnovo. Ma Maurizio Sarri può tirare un sospiro di sollievo, perdere sia Milinkovic sia Luis Alberto sarebbe stata una botta molto dura.
Soprattutto visti gli ultimi 4 mesi di Luis Alberto con la Lazio. Se il Sergente è sulla carta il giocatore più forte in rosa, Luis Alberto ha quella visione di gioco, quella giocata che in pochi hanno soprattutto ai prezzi di Claudio Lotito. Per questo tenere Luis Alberto era una priorità per la Lazio. Inoltre con l’addio di Sergej, la Lazio dovrebbe prendere un giocatore che equilibri il centrocampo biancoceleste consentendo a Luis Alberto di avere più spazio in avanti e di dover fare meno la fase difensiva.
- Lazio-Torino 2-0 l’analisi
- Uber Gradella “se non posso giocare alla Lazio smetto”
- Giocare in Champions League: Un Piacere e un Onore per la Lazio
- Le Rivalità Della Lazio: Odi Storici e Disprezzi
- Per chi tifa Riccardo Trevisani?
Questi sono i piani di Maurizio Sarri almeno. Vedremo se Claudio Lotito riuscirà a realizzarli. Sicuramente bisognerà trovare l’accordo per il rinnovo di Luis Alberto prima e poi prendere quei giocatori richiesti da Sarri provvedendo anche alla cessione di MIlinkovic Savic. Il centrocampo prende finalmente forma, i tanti dubbi legati a quel reparto si stanno sciogliendo e finalmente andata via la nebbia la Lazio vede l’orizzonte avanti a se. Un orizzonte che si spera sia da squadra di Champions League.Luis Alberto ha detto no
Subscribe to our newsletter!